Perin, Vrsaljko, Fetfatzidis, Konate poker d’assi rossoblù impegnato stasera nelle amichevoli

C’è Mattia Perin, primo portiere del Genoa presente a un Mondiale, tra gli azzurri a disposizione del ct Prandelli allo stadio Craven Cottage, in Inghilterra, per la penultima amichevole prima di partire per il Sudamerica (il 4 giugno a Perugia c’è Italia-Lussemburgo). Dopo il test contro la Repubblica d’Irlanda (arbitra l’inglese Oliver) Buffon e compagni […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

C’è Mattia Perin, primo portiere del Genoa presente a un Mondiale, tra gli azzurri a disposizione del ct Prandelli allo stadio Craven Cottage, in Inghilterra, per la penultima amichevole prima di partire per il Sudamerica (il 4 giugno a Perugia c’è Italia-Lussemburgo). Dopo il test contro la Repubblica d’Irlanda (arbitra l’inglese Oliver) Buffon e compagni faranno rientro in Italia. Perin, allevato nel settore giovanile del Genoa e campione d’Italia con la Primavera rossoblù, ha disputato 37 partite in campionato, facendo incetta di premi e riconoscimenti per la sua straordinaria stagione.

VRSALIKO

Dopo la bella prova con l’Under 21 croata con l’Ucraina (1-1 e un suo assist), Sime Vrsaljko affronta stasera in un match amichevole il Mali a Osijek. Una tappa che fa da prologo alla lista dei convocati per il Mondiale in Brasile, che la Federazione si appresta a ufficializzare alla Fifa. L’esterno del Grifone, acquistato nell’ultima sessione estiva di mercato dalla Dinamo Zagabria, capitano dell’Under 21 è candidato a ottenere il visto del ct per la rassegna in Sudamerica. La Croazia giocherà l’ultima amichevole contro l’Australia il 6 giugno a Salvador de Bahia. Ventidue le presenze in campionato con il Grifone.

FETFATZIDIS

E’ in Portogallo la nazionale greca di Ioannis Fetfatzidis, per l’amichevole di stasera a Lisbona con la nazionale lusitana, altra qualificata al Mondiale in Brasile. Una gara di preparazione prima del volo transatlantico che porterà gli ellenici in Usa per altri collaudi, prima di raggiungere il Sudamerica. Se non vi saranno variazioni, il prossimo appuntamento sarà il 3 giugno a Chester, Pennsylvania, dove Fetfatzidis e compagni si misureranno con la Nigeria. Acquistato la scorsa estate dall’Olympiakos, in campionato Fez ha raccolto 31 presenze, 2 gol e 3 assist.

KONATE

Fine settimana impegnativo per Moussa Konate, convocato nella selezione Olimpica del Senegal, per un’amichevole contro la Colombia. L’incontro è in programma oggi a Buenos Aires. Una bella occasione per l’attaccante africano, venuto alla ribalta all’Olimpiade di Londra 2012, come uno dei migliori bomber della manifestazione. Konate si era aggregato alla nazionale Olimpica lo scorso 22 maggio a Dakar. Con la maglia del Genoa, che lo aveva prelevato dal Krasnodar, Konate ha collezionato venticinque presenze e realizzato una rete.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.