Penya Genoana & Grifoni Barcelona: «Sempre fedeli al Grifone, forza Genoa!»

Ci scrivono i tifosi rossoblù della città catalana: «Non molleremo! Gente di mare: il prossimo anno sarà glorioso.»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Penya Genoana è stata fondata da italiani residenti a Barcellona in occasione della retrocessione del Genoa in Serie C nella stagione 2005/06. Un anno dopo, con la promozione in B, nasceva Grifoni Barcelona, gruppo formato da tifosi catalani della squadra più antica d’Italia.
Entrambe i club, formati da autoctoni e italiani a Barcellona, sono nati mentre il Genoa stava vivendo i momenti peggiori della sua storia recente.
Ora soffriremo di nuovo l’inferno della Serie B.
Dopo le note vicende che costrinsero la squadra ad un doppio salto all’indietro, il Genoa fu disprezzato dall’intero mondo del calcio falso e perbenista, ma non ci importava allora e non ci interessa ora: Serie A o Serie B, a distanza o ogni volta che potremo andare al Luigi Ferraris, noi continueremo a tifare il Genoa, continueremo ad essere fedeli al Grifone.
Siamo orgogliosi di vivere tra Barcellona e Genova, due città gemellate dal Mediterraneo, San Giorgio e i colori rossoblù. Orgogliosi di gridare che non ci arrenderemo, siamo genoani, non ci importa la categoria.
Non molleremo! Gente di mare: il prossimo anno sarà glorioso.
FORZA GENOA!

Penya Genoana & Grifoni Barcelona

Riceviamo e pubblichiamo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.