Nuredini: «Il mio sogno è esordire al Ferraris»

Il campocannoniere Under 17: «La tifoseria del Genoa è la migliore d'Italia»

Nuredini Genoa Albania
L'esultanza di Joi Nuredini all'esordio con l'Albania Under 17 (dalla sua pagina Instagram)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Capocannoniere del girone A del campionato Under 17 e una crescita concreta raccontata sia dai numeri che dal campo. La stagione di Joi Nuredini, albisolese d’origine albanese, è iniziata nel migliore dei modi: 6 gol in 5 partite, media di un centro ogni 65′, e giocatore al momento più prolifico del settore giovanile. L’attaccante del Genoa è vicino a ritoccare in meglio il bottino della scorsa stagione, quando si è fermato a 8 marcature. «La stagione è iniziata bene, spero di continuare così. Il mio obiettivo è quello di diventare un calciatore di Serie A: il mio sogno nel cassetto è esordire al Ferraris, davanti alla tifoseria del Genoa che, per me, è la migliore d’Italia» rivela Nuredini, come riportato sul sito della Figc, talvolta impegnato allo stadio come raccattapalle.

Tre gol all’esordio con la Reggiana, tre volte in gol consecutivamente contro Parma, Napoli e Sassuolo. Una certezza per mister Chiappino, maestro che può insegnarli tanto. «Avevo sempre sognato di giocare nelle giovanili del Genoa» spiega l’attaccante dei Grifoncini, ora terzi a due punti dalla capolista Juventus. Se l’idolo è Cristiano Ronaldo, Mateo Retegui «è un calciatore che mi piace e che stimo molto». Nella sua giovane carriera, Nuredini ha giocato con le maglie di Albissola e Vado prima della chiamata del direttore Michele Sbravati che in lui ha visto qualcosa.

Nuredini non ha ancora scelto definitivamente per quale Nazionale giocare: di frequente lo convoca l’Albania – oggi pomeriggio giocherà contro il Kosovo – ma c’è totale disponibilità ad accettare un’eventuale chiamata Azzurra. A causa dei molti calciatori impegnati con le nazionali, il derby Under 17, inizialmente in programma domani a Begato, è stato rinviato a data da destinarsi. Salvo cambiamenti di calendario con l’inserimento mediano del recupero della partita con la Sampdoria, il Genoa Under 17 osserverà un turno di riposo alla ripresa del campionato e tornerà in campo il 5 novembre, a Vinovo, contro la Juventus.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.