***MARCHETTI VOLA VERSO IL GENOA***

Secondo Sportmediaset Marco Storari rimane alla Juventus, Federico Marchetti non arriva in bianconero e sarà presumibilmente il nuovo portiere del Genoa. Sembra tramontare il “giro” di portieri che avrebbe dovuto portare l’ex-azzurro a Torino: ragioni principali, la volontà della Juve di vendere Storari (il Genoa chiedeva un prestito) e soprattutto quella di Marchetti di non […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Secondo Sportmediaset Marco Storari rimane alla Juventus, Federico Marchetti non arriva in bianconero e sarà presumibilmente il nuovo portiere del Genoa. Sembra tramontare il “giro” di portieri che avrebbe dovuto portare l’ex-azzurro a Torino: ragioni principali, la volontà della Juve di vendere Storari (il Genoa chiedeva un prestito) e soprattutto quella di Marchetti di non fare panchina dopo il lungo stop determinato dalla sua lite con Cellino a Cagliari.

Meglio titolare in rossoblu che riserva, almeno per i prossimi cinque mesi, di Gigi Buffon a Torino. Questo, in estrema sintesi, l’orientamento di Marchetti, che si è avvicinato ancora di più al Grifone dopo un colloquio, martedì sera, tra il suo procuratore, l’avvocato Beppe Bozzo, e il presidente Preziosi. Nell’operazione era coinvolto anche il Siviglia, che si sarebbe visto recapitare Eduardo come cambio di Konko, destinato al club ligure. L’operazione riguardante il centrocampista si farà lo stesso, ma con una transazione esclusivamente economica. Per Marchetti, invece, il Genoa punta a prendersi tutto il cartellino in cambio dell’altra metà di Acquafresca, attualmente al Cagliari: il valore è assestato tra i 5,5 e i 6 milioni.

Juventus invariata tra i pali, dunque, ma che potrebbe registrare, anzi, registrerà novità appena davanti, al centro della difesa. Come è noto, l’obiettivo principale è Andrea Barzagli (ma il Wolfsburg, tramite il general manager Dieter Hoeness, nicchia), ma dalla Spagna riferiscono di sondaggi juventini per Pablo Ruiz, il difensore dell’Espanyol da tempo concupito dal Napoli. Teoria interessante che fa tuttavia a pugni con le freschissime decisioni del Consiglio d’Amministrazione bianconero, che non concederà risorse extra a Marotta per l’attuale mercato: per acquistare Ruiz servono soldi, e nemmeno pochi. A meno che, ammesso e non concesso che l’idea assuma carattere di trattativa, vengano tirate in ballo le solite pedine di scambio, gli Amauri, i Motta, i Legrottaglie. Improbabile.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.