Le date ufficiali dei ritiri del Genoa a Neustift e Brunico

La preparazione del Grifone in luglio: in Austria dal 9 al 20 e nella località dell'Alto Adige dal 24 al 29


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha reso noto le date sono ufficiali dei primi due ritiri in luglio a Neustift e nella cittadina altoatesina di Brunico. In seguito dovrebbero essere divulgate quelle per Bardonecchia.

NEUSTIFT

La squadra partirà il 9 luglio per l’Austria in aereo alla volta di Innsbruck: poi il trasferimento in pullman con il primo allenamento fissato nel pomeriggio. Durante il soggiorno a Neustift, presso il centro sportivo della SportPlatz, i giocatori disputeranno sabato 14 come di consueto la prima amichevole ufficiale con i dilettanti della Val Stubai: alla sera la festa in piazza con i giocatori. Il 17 si svolgerà un test interno tra due formazioni stabilite da mister Ballardini. I rossoblù lasceranno l’Austria sabato 20 luglio, per partecipare a un triangolare all’estero il giorno seguente, in via di ufficializzazione nei prossimi giorni.

BRUNICO

Per la prima volta, il Genoa effettuerà un periodo di ritiro a Brunico, in Alto Adige e precisamente nella bellissima Val Pusteria, dal 24 al 29 luglio. “Abbiamo avuto in passato l’Inter, la Roma. Il Cagliari, la Lazio, il Napoli e il Torino. Non siamo gli ultimi arrivati in questo campo” sottolinea il presidente dell’azienda di soggiorno Martin Hubner. E aggiunge: “Solo pochi anni fa Brunico era stata indicata, in base a un’indagine pubblicata da un quotidiano, come il luogo più felice dove vivere. Siamo particolarmente felici di ospitare il club di calcio più antico in Italia, nell’anno in cui festeggia il 125° anniversario dalla fondazione”. La cittadina conta 16mila abitanti e numerose attrattive turistiche come il castello che domina il panorama: oltre alle delizie culinarie. “Abbiamo ristrutturato gli spogliatoi del centro sportivo, e accolto la Nazionale slovena prima del Mondiale” afferma Hubner. La squadra disputerà giovedì 26 luglio un test in famiglia, tra due squadre selezionate da mister Ballardini. Prevista un’amichevole nell’ultimo giorno di permanenza, prima del rientro a Genova.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.