Lazovic e Hiljemark a tutto campo. Pandev si mangia il pari, ma su di lui un rigore non fischiato

Le pagelle di Roma-Genoa

Hiljemark
Il gol di Oscar Hiljemark (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Le pagelle di Roma-Genoa.

GENOA

Radu 5.5: Due respinte errate influiscono sulla sua valutazione: sulla prima non ne approfitta Under, sulla seconda Cristante colpisce il palo.

Biraschi 6: Copre bene la sua zona e guida la difesa. Scala in aiuto di Romero per aiutarlo a tamponare i tagli di Zaniolo. Solo una piccola sbavatura.

Romero 6: Solido, di testa sono quasi tutte sue. Quando riesce esce palla al piede per far iniziare l’azione dalle retrovie. Gli manca ancora un po’ di esperienza per leggere meglio alcune situazioni. In occasione del gol di Kluivert probabilmente avrebbe potuto fare qualcosa di più.

Zukanovic 5.5: Un’ammonizione evitabile condiziona la sua gara, giallo che avrebbe potuto spendere in occasione della rete di Kluivert in cui viene superato. Paga le settimane di inattività (di campionato) per quanto riguarda la freschezza di gamba.

Romulo 6: Fa il suo, corre e copre con intensità. Mette poche palle al centro.

Hiljemark 7: Probabilmente la migliore gara stagionale. Segna, converge al centro e pressa alto i portatori di palla giallorossi costringendoli al lancio lungo.

Sandro 5.5: Primo tempo quasi perfetto, ma sul gol di Cristante c’è la sua responsabilità dovuta a una calo di fiato. Sua la sponda per il gol di Hiljemark

Lazovic 7: I suoi cambi di passo e le accelerazioni sulla sinistra sono dannose per la difesa romanista. Il Var gli annulla un gol che sarebbe potuto essere storico. Cresce anche sotto il punto di vista della pericolosità dei traversoni.

Bessa 6.5: Prandelli lo voleva vedere nella zona calda ed è li che si muove. Pressa il primo portatore di palla per impedirne il palleggio e cerca di infilarsi tra le linee per creare maggiori spazi di movimento ai due attaccanti.

Piatek 6: Segna di rapina e fa a sportellate. Non legge al meglio alcune situazioni in cui probabilmente la palla poteva essere gestita meglio.

Kouamè 6.5: Nel primo tempo sono tutte sue poi Manolas, Fazio e Juan Jesus triplicano gli sforzi su di lui per limitarlo usando anche le maniere forti.

Prandelli 6.5

I cambi: Pandev 5.5

Pereira 6

Rolon 6

ROMA

Olsen 4.5; Fazio 6, Manolas 6.5, Juan Jesus 5.5; Florenzi 6, Cristante 6.5, Nzonzi 5.5, Kolarov 5.5; Under 6, Zaniolo 7, Kluivert 6.5.
Di Francesco 5.5

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.