L’Acg a Telenord: “Il direttivo era a conoscenza da febbraio della querela del presidente a Gasperini”

“Non è vero che è in atto una fuoriuscita di club dall’Associazione, semmai il risultato degli ultimi giorni è leggermente in attivo”. La responsabile della segreteria dell’Associazione club genoani Simona Sivori ha precisato a Telenord, nel corso di Tgn Calcio, la situazione all’interno dell’organizzazione dei tifosi dopo la vicenda della querela presentata dal presidente Davide […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Non è vero che è in atto una fuoriuscita di club dall’Associazione, semmai il risultato degli ultimi giorni è leggermente in attivo”. La responsabile della segreteria dell’Associazione club genoani Simona Sivori ha precisato a Telenord, nel corso di Tgn Calcio, la situazione all’interno dell’organizzazione dei tifosi dopo la vicenda della querela presentata dal presidente Davide Traverso nei confronti dell’allenatore Gian Piero Gasperini. “Inoltre, tutto il consiglio direttivo era a conoscenza dallo scorso febbraio – prosegue Sivori – che il presidente Traverso avrebbe denunciato per diffamazione il signor Gasperini e l’intero consiglio ha dato il pieno appoggio, con la sola eccezione di Diego Caprile (addetto stampa dimissionario, n.d.r.), allo stesso Traverso, che ha sempre operato per il bene del Genoa e dei suoi tifosi”. A quanto si è appreso sono due i club in uscita (San Fruttuoso ed Enzo Tortora), ma ci sono tre in entrata di nuova costituzione: attualmente sono 115 i club affiliati all’associazione.

Simona Sivori ha concluso svolgendo un’ultima spiegazione sullo striscione contestato da Gasperini dopo Genoa-Palermo: “L’Acg è responsabile soltanto degli striscioni con la propria firma, quello in oggetto non era firmato, dunque l’averlo accostato a Traverso è stato improprio da parte dell’allenatore. Da qui la sua decisione di querelarlo per diffamazione e la scelta dell’Associazione di schierarsi con il proprio presidente”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.