Il patto del Generale con il Venezuela

Tomás Rincón dimostra ancora una volta d’essere un vero leader, un uomo con dei sani e forti principi prima che calciatore. La situazione del Venezuela di cui è capitano è drastica: quattro sconfitte in quattro partite e ultimo posto nel maxi girone sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali 2018. L’impresa è disperata ma il quinto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Tomás Rincón dimostra ancora una volta d’essere un vero leader, un uomo con dei sani e forti principi prima che calciatore. La situazione del Venezuela di cui è capitano è drastica: quattro sconfitte in quattro partite e ultimo posto nel maxi girone sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali 2018. L’impresa è disperata ma il quinto posto, ultimo gradino utile a strappare un biglietto per la Russia, è ancora raggiungibile.

Per questa ragione Rincón ha pubblicato suo sul profilo Instagram una foto recante un patto con i venezuelani: “Nella situazione delicata che attraversa la nostra Nazionale, sarebbe facile far notare i colpevoli, però no, questo è un problema più complesso. Tutti dobbiamo prenderci la colpa che corrisponde a ognuno di noi, come lo sport di squadra che pratichiamo, tutti siamo responsabili. Dobbiamo fare una riflessione interna, come uomini e come sportivi.

L’obiettivo principale ora è di recuperare la fiducia di un paese intero e lo spirito di una squadra che si è sempre appoggiata a questa virtù per competere ai massimi livelli. Accettiamo la crisi e la combatteremo, perchè chi la supera, supera anche se stesso“. Firmato, Tomás Rincón.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.