Da settimane il Como in panchina non ha la presenza di mister Giacomo Gattuso, comasco doc e artefice prima della promozione in B del 2021 e poi della successiva comoda salvezza.
Le condizioni di salute dell’allenatore lariano gli impediscono di seguire costantemente la squadra, nel frattempo incappata in una serie negativa in campionato che la vede nei bassifondi con soli 2 punti.
La società ha così diramato questo comunicato ufficiale: «Como 1907, di comune accordo con Giacomo Gattuso, comunica che il Mister avrà bisogno di un periodo di riposo prolungato. Sfortunatamente in questo momento non è possibile stabilire quanto tempo servirà all’allenatore per ristabilirsi totalmente e per questo motivo, nell’interesse della squadra e della stagione, il club è obbligato a valutare ogni possibile soluzione.
Jack Gattuso rimane parte integrante della famiglia del Como, per quello che ha fatto e per quello che farà per il Club in futuro».
Non un vero e proprio esonero, ma probabilmente un nuovo ruolo. Così il Como cercherà un nuovo allenatore: in lizza Luca D’Angelo, l’anno scorso finalista playoff col Pisa.
Il Como vicino al cambio di allenatore
Mister Giacomo Gattuso impossibilitato ad allenare, la società valuta una nuova figura