Corini: «Dopo la sconfitta con la Reggina, mi aspetto una reazione col Genoa»

Il tecnico del Palermo: «Il Grifone è molto forte, la più accreditata insieme al Cagliari e al Parma per salire». Convocati 23 giocatori per la sfida di domani

Corini Palermo
Mister Eugenio Corini (foto di Palermo FC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Ogni partita è fondamentale e si prepara al meglio. Il Genoa è molto forte, la più accreditata insieme al Cagliari e al Parma per salire». Parola di Eugenio Corini, tecnico del Palermo, che ha risposto alle domande in conferenza stampa alla vigilia del match col Grifone al “Renzo Barbera”. «Voglio una reazione caratteriale ed emotiva -si legge su Stadionews.it – dopo quello che è successo a Reggio, l’abbiamo preparata come avremmo fatto contro qualsiasi avversario. Devi avere un controllo emotivo, sennò la fase tattica vale poco».

Riguardo alla sconfitta con la Reggina, il tecnico rosanero spiega: «A Reggio avevamo 9 giocatori nuovi, che sono tanti e avevano fatto percorsi differenti. L’obiettivo è fare meglio possibile fino a Frosinone, poi sfruttare la sosta per consolidare una conoscenza reciproca, sia umana che tattica. Di Reggio brucerei i primi venti minuti, perché la squadra non ha saputo leggere l’avversario. Nella ripresa abbiamo fatto meglio: abbiamo consolidato il possesso e attaccato di più, anche con un miglior controllo difensivo. Poi se prendi gol da rimessa laterale diventa difficile. Se avessimo controllato quelle situazioni, sarebbe andata diversamente». Per lasciare alle spalle la sconfitta con la Reggina, Corini ha una speranza: «Col Genoa voglio vedere una squadra capace di soffrire, tutti insieme. Loro creano tanta densità centrale, con gli esterni quasi trequartisti. Noi dobbiamo pressare bene con i centrocampisti e predisporci a lavorare bene in contropiede per fargli male. L’abbiamo preparata anche dal punto di vista caratteriale: mi aspetto una reazione».

Il tecnico ha convocato 23 calciatori per la gara di domani alle 20:30 contro il Genoa. Assenti Doda, Peretti, Accardi e Broh.

1 Grotta

2 Pierozzi

3 Sala

5 Gomes

6 Crivello

7 Floriano

8 Segre

9 Brunori

10 Di Mariano

12 Massolo

15 Marconi

16 Stulac

18 Nedelcearu

19 Vido

21 Damiani

22 Pigliacelli

25 Buttaro

27 Soleri

28 Saric

30 Valente

37 Mateju

77 Elia

79 Lancini

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.