Il Bari vince su rigore a Pisa

Pisani in 10 per l'espulsione di Nagy, passano in vantaggio con un rigore di Torregrossa. Per i pugliesi pareggio di Esposito e poi il contestato rigore trasformato da Antenucci

Azione in Pisa-Bari (Foto tweet ufficiale Pisa Sporting)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Bari ha vinto con un calcio di rigore realizzato da Antenucci al 90′ e resta a sei punti dal Genoa. Il penalty è stato generato da un tocco col braccio di Caracciolo su tiro di Morachioli: dapprima l’arbitro Colombo ha lasciato proseguire, ma poi il Var Mazzoleni ha chiamato il direttore di gara a rivedere l’azione al video che ha poi concesso il rigore. I padroni di casa hanno contestato con forza la decisione, ma non c’è stato nulla da fare.

Colombo dopo soli 13 minuti aveva espulso il pisano Nagy per aver fermato Cheddira al limite dell’area di rigore: Colombo ha valutato l’azione come chiara occasione da gol e Pisa in 10 uomini. Cinque minuti dopo l’arbitro ha concesso un rigore ai padroni di casa per un fallo di Mazzotta su Torregrossa che ha poi trasformato la massima punizione. Al 36′ il Bari ha pareggiato con Esposito su colpo di testa. Poi, quando la gara sembrava avviata sul pareggio, è arrivato il 2-1 degli ospiti su rigore.

Nell’altra gara odierna in serie B, il Venezia ha superato in trasferta la Ternana con un netto 1-4.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.