Giudice sportivo: Juventus, una giornata a Pinsoglio, inibiti Nedved e Paratici

I due dirigenti bianconeri espulsi durante il derby col Toro fermati rispettivamente sino al 21 e al 14 dicembre. Nessun provvedimento preso contro il Genoa e i suoi giocatori

Juventus Serie A lega stemma Sampdoria Genoa

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il giudice sportivo ha preso alcuni provvedimenti disciplinari contro la Juventus, prossimo avversario del Genoa al Ferraris, per comportamenti non conformi ai regolamenti durante il derby contro il Torino. E’ stato squalificato (con ammenda di 5mila euro) per una giornata il portiere di riserva Pinsoglio, «per avere, al 47° del secondo tempo, protestato animosamente dalla panchina con parole irrispettose» si legge sul comunicato della Lega serie A. Lo stop del portiere si aggiunge a quello di Morata che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica e dunque non ci sarà domenica al Ferraris.

Inoltre, prosegue la nota di Lega, è stata comminata l’inibizione a due dirigenti espulsi durante il derby: per Pavel Nedved della Juventus «inibizione a volgere ogni attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 21 dicembre 2020 ed ammenda di euro 10.000,00 per avere reiteratamente, dal 35° del secondo tempo per alcuni minuto, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara epiteti gravemente insultanti, percepiti sul campo direttamente dal Direttore di gara». Inoltre, spiega ancora la nota, per Fabio Paratici «inibizione a volgere ogni attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale a tutto il 14 dicembre 2020 per avere, nel corso del secondo tempo, rivolto dalla tribuna agli Ufficiali di gara espressioni irriguardose; già diffidato; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale».

Squalificati per una giornata anche Petriccione (Crotone), Rodriguez (Roma) e Ceccherini (Verona). Tra i diffidati c’è anche Kessie del Milan che affronterà il Genoa mercoledì 16 dicembre.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.