Gianluca Di Marzio: «Ragusa, Perin, Lazarevic, ecco i gioielli della bottega rossoblù»

Il giornalista di Sky Sport esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha illustrato nel suo editoriale di Tmw i gioielli del settore giovanile del Genoa, a cominciare dall’attaccante Ragusa. «Un altro ha invece sfruttato al massimo – scrive Di Marzio – i riflettori della domenica sera, gioca nella Reggina, il suo cognome è Ragusa, arriva […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il giornalista di Sky Sport esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha illustrato nel suo editoriale di Tmw i gioielli del settore giovanile del Genoa, a cominciare dall’attaccante Ragusa. «Un altro ha invece sfruttato al massimo – scrive Di Marzio – i riflettori della domenica sera, gioca nella Reggina, il suo cognome è Ragusa, arriva da Taormina, là dove splendono sole e mare, adesso non solo: da ragazzino è cresciuto nel Treviso, il suo club -poi fallito- faceva fatica persino a pagargli le cene al ristorante, Preziosi lo ha portato al Genoa, Gasperini ne ha rivisto le movenze di Sculli, di strada sicuramente ne farà. Sono bravi quelli del Grifone, il loro settore giovanile è un esempio per tutti: a Verona è stato spedito il greco Tachtsidis (non perdetelo di vista), nel Padova crescono bene Perin e Lazarevic, a Sassuolo c’è un puledro di razza che fa rima con Boakye, a Bari presto sapranno valorizzare Polenta, uno che persino il Barcellona B aveva adocchiato». 

Di Marzio parla anche delle giovani promesse del Brescia: uno di essi interessa anche al Grifone. «Mi hanno convinto i gioielli del Brescia, gente che presto ammireremo anche al piano di sopra. I nomi ? Salamon (91) è un centrocampista che abbina fisico e senso tattico, difficile vedergli sbagliare posizione o passaggi, ci pensano seriamente a Palermo. Jonathas (89) ha invece leve lunghe e piedi buoni, il Genoa ha già preso appunti. Mentre El Kaddouri (90) e Juan Antonio (88) sembrano diamanti grezzi, la qualità c’è ed è buona, adesso dipende dalla loro continuità di rendimento».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.