Genoa-Lecco 1-0, un viaggio lungo cinquant’anni – Video

I gol di Sidio Corradi riportarono il Grifone in Serie A: tripudio al Ferraris


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mettetevi comodi perché ha inizio il viaggio nella storia del Genoa. Un tuffo di cinquant’anni quando il calcio profumava di poesia con le vittorie da due punti, il Ferraris gremito come mai più si sarebbe rivisto, il lembo inferiore della casacca rossoblù accolta dai pantaloncini color carta da zucchero. Era il (17) giugno ’73, come il brano di Fabrizio De André. Ultima di campionato: la festa genoana fu preparata con la banda, il lancio di colombi, i paracadutisti e un mare di rosso e di blu da far girare la testa.

Che Genoa, quel Genoa presieduto dal dottor Berrino e allenato da Sandokan Silvestri. In casa ne vinse 15 su 19 perdendo solo contro il Brindisi, segnò Boccolini. Il funambolo era Sidio Corradi che decise la partita, come del resto le ultime quattro di stagione: 4 gol, 7 punti e allungo fatale sul Cesena di Radice. Il Genoa tornò in Serie A in un tripudio immortalato da Luciano Casaccia, papà del nostro lettore Filippo che ringraziamo per averci inviato il seguente video emozionale.

Se anche voi avete una registrazione o un vecchio Super8 convertito in formato digitale di una gara del Genoa inviatelo per una futura pubblicazione alla casella di posta elettronica: redazione@pianetagenoa1893.net

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.