Genoa-Lazio, probabili formazioni: le due opzioni di Gasperini

Quattro giorni di buio totale sul possibile schieramento del Genoa rendono molto difficile dare un quadro preciso per la gara di domani. E’ la dimostrazione di quanto Gian Piero Gasperini curi con grande attenzione la sfida di domani contro la Lazio. Non solo: occorrerà tenere presente che il Grifone giocherà altre due gare in settimana, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Quattro giorni di buio totale sul possibile schieramento del Genoa rendono molto difficile dare un quadro preciso per la gara di domani. E’ la dimostrazione di quanto Gian Piero Gasperini curi con grande attenzione la sfida di domani contro la Lazio. Non solo: occorrerà tenere presente che il Grifone giocherà altre due gare in settimana, contro il Verona e poi il derby. D’altronde non l’ho soprannominato a caso “Giulio Cesare”: da vero condottiero qual è tiene ben nascoste le sue mosse fino all’ultimo. Nemmeno durante la sua conferenza stampa ha lasciato trapelare qualcosa di chiaro.

Il nodo dello schieramento rossoblù riguarda soprattutto un particolare degli avversari. In attacco ci sarà molto probabilmente Candreva e Djordjevic: Pioli dovrà scegliere tra Felipe Anderson e Keita. Se scegliesse quest’ultimo, dotato di gran velocità e tecnica, significa che i biancocelesti imposteranno una gara d’attacco. Viceversa, con Felipe Anderson sarebbe un’impostazione più attendista. Si può ipotizzare un utilizzo a sorpresa di Antonini, magari in una difesa a quattro nel caso in cui giochi Keita: e in questo caso è difficile che ci sia Lestienne, visto che il tecnico vuole dei giocatori che coprano nella fase difensiva. Da imbrigliare anche Parolo: potrebbe essere Rincon incaricato alla sua marcatura.

Si può provare a dare due ipotesi di formazione. Proviamoci: il Genoa potrebbe essere schierato come contro il Napoli oppure come contro la Fiorentina, con Antonini al posto dello squalificato Roncaglia. Il nodo sarà sciolto poco prima del fischio d’inizio dell’arbitro Guida alle 15.00.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.