GASPERINI: “Squadra molto valida, vogliamo conquistare subito punti importanti”

“Sono molto soddisfatto per il mercato svolto dal presidente”. Gian Piero Gasperini in conferenza stampa a Pegli prima della gara col Napoli ha esordito guardando al calciomercato e alla preparazione precampionato. Il tecnico è molto soddisfatto delle scelte svolte: “E stato cambiato molto, otto-nove giocatori, ma è una rosa molto completa. Vi sono delle eccellenze […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Sono molto soddisfatto per il mercato svolto dal presidente”. Gian Piero Gasperini in conferenza stampa a Pegli prima della gara col Napoli ha esordito guardando al calciomercato e alla preparazione precampionato. Il tecnico è molto soddisfatto delle scelte svolte: “E stato cambiato molto, otto-nove giocatori, ma è una rosa molto completa. Vi sono delle eccellenze e abbiamo molte soluzioni alternative”. E prosegue: “Soprattutto in attacco possiamo applicare più soluzioni e dare una svolta alle gare. Abbiamo una base su cui possiamo inserire gli ultimi nuovi arrivati. Tranne Izzo e Falque ci sono alcuni giocatori che non vengono da una stagione positiva: spero possano riscattarsi presto”.

C’è un solo elemento che preoccupa Gasperini: “Non credevo che l’infortunio occorso a Matri potesse essere così grave. Spero che dalla prossima settimana possa recuperare. Bertolacci credo che possa rientrare abbastanza presto”.

Poi l’allenatore rossoblù passa a parlare del Napoli. “Partiamo dalla considerazione del valore dell’avversario: è una squadra forte, ma abbiamo il vantaggio di giocare in casa davanti al nostro pubblico. I punti in palio sono però fondamentali come se fossero quelli da conquistare nelle ultime giornate. Dobbiamo perciò iniziare a prenderli subito: questo sarà un campionato molto duro, dove c’è una larga fascia di squadre che può essere anche coinvolta nelle zone basse della classifica”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.