GASPERINI: “Nessuna distrazione col Catania, dobbiamo conquistare i tre punti”

Conferenza stampa anticipata per Gian Piero Gasperini. Il tecnico del Genoa ha stimato un piccolo bilancio a conclusione del primo girone personale in rossoblu.“Il dato che mi ha fatto più piacere? Sicuramente i punti conquistati. Abbiamo fatto una serie di risultati e ci siamo sistemati in una buona posizione di classifica. Ho trovato un ambiente […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Conferenza stampa anticipata per Gian Piero Gasperini. Il tecnico del Genoa ha stimato un piccolo bilancio a conclusione del primo girone personale in rossoblu.“Il dato che mi ha fatto più piacere? Sicuramente i punti conquistati. Abbiamo fatto una serie di risultati e ci siamo sistemati in una buona posizione di classifica. Ho trovato un ambiente diverso rispetto al passato però siamo riusciti a mettere le basi per la prossima stagione”.

Gasperini ha poi proseguito: “Ragioniamo partita dopo partita, le motivazioni sono molto forti e vogliamo mettere fieno in cascina per continuare al meglio la nostra stagione e riavvicinare i tifosi alla squadra. Dobbiamo proseguire su questa strada: con il Catania non sarà semplice ma vogliamo fare bottino pieno ed esprimere un buon calcio”.

La partita di domenica non sarà facile e Gasperini conosce le insidie che la squadra di Maran può portare: “Il Catania ha oggettive difficoltà di classifica però dobbiamo fare punti e dare il massimo per superare anche questo scoglio. I rossoazzurri possono metterci in difficoltà e noi non dobbiamo distrarci”.

Gasp passa poi a parlare di Lodi: “Ho fatto una scelta e ho preferito puntare su Matuzalem”.

La salvezza è quasi in tasca ed inevitabilmente si pensa al futuro: “Adesso godiamoci il presente, ma il fatto di avere la quasi matematica certezza di giocare il prossimo anno in serie A aiuterà la società ad organizzare la prossima stagione nel migliore dei modi. Guardiamo partita dopo partita e cerchiamo di salire un gradino alla volta”.

Il tecnico ha poi sottolineato la compattezza del gruppo: “La squadra è unita, molti giocatori hanno dimostrato di avere caratteristiche importanti e chi ha giocato meno avrà la sua occasione per dimostrare di essere un giocatore da Genoa”. Riguardo a Centurion, l’allenatore rossoblu ha affermato: “è un giocatore di valore, in allenamento ha dato segnali importanti e si ritaglierà il suo spazio. Dopo la gara con il Torino ha rischiato di perdersi, ma ha reagito bene ed ha messo in luce le sue capacità. Anche Sculli sta tornando in forma: qui si sente a casa e darà quel qualcosa in più”. E conclude con una battuta sul futuro: “Un obiettivo per la prossima stagione? Partire per la preparazione con la squadra formata all’80% agevolerebbe il lavoro estivo”.

Riccardo Cabona

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.