GASPERINI: “Nessuna difesa passiva al San Paolo. Il record di panchine? Un vero orgoglio” (VIDEO)

Genoa pronto per la trasferta di Napoli, una gara importante per Gasperini che supererà le panchine di Gigi Simoni. Con Ansaldi out il mister è costretto ad affrontare una piccola emergenza difensiva, visto il forfait di Marchese, ma le buone notizie arrivano da Pavoletti, ormai “pronto per giocare”. L’allenatore rossoblu neo recordman ha parlato nella […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Genoa pronto per la trasferta di Napoli, una gara importante per Gasperini che supererà le panchine di Gigi Simoni. Con Ansaldi out il mister è costretto ad affrontare una piccola emergenza difensiva, visto il forfait di Marchese, ma le buone notizie arrivano da Pavoletti, ormai “pronto per giocare”. L’allenatore rossoblu neo recordman ha parlato nella consueta conferenza stampa di Villa Rostan in cui ha presentato la partita di domenica: “Sarà un impegno difficile contro una squadra in lotta con la Juventus per lo scudetto. Sono molto orgoglioso e soddisfatto per il record di panchine, spero possa coincidere con una soddisfazione particolare. Punti deboli dei partenopei? Tutte le squadre ne hanno, la difficoltà è quella di saperli sfruttate per mettere l’avversario in difficoltà. Da qui alla fine ci sono ancora tanti impegni, però vogliamo scendere al San Paolo per giocare al meglio la nostra gara e ottenere un risultato utile”.

Il mister ha poi proseguito: “Dobbiamo pensare solo a noi stessi e mettere in difficoltà il Napoli tramite la nostra capacità di fare gioco. Sarà importante limitare gli spazi a loro disposizione per poi sfruttare le occasioni che si andranno a creare. La sola difesa passiva per il Napoli potrebbe essere un vantaggio notevole, quindi il nostro obiettivo è quello di puntare sulla costruzione del gioco, anche se in trasferta è sempre più difficile rispetto alle gare casalinghe, e alla partecipazione corale della squadra”.

Riccardo Cabona

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.