GASPERINI: «Il Genoa ha bisogno di continuità  e tranquillità »

«Cosa ho dato al Grifone? Niente, solo quello che già avevano. Avevano bisogno di trovare entusiasmo e formare un gruppo vero, con tanti giocatori nuovi». Ai microfoni di Radio Anch’Io Lo Sport (su Radio Rai) il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini spiega il buon momento attraversato dal Genoa.  «Le ultime vittorie – prosegue il tecnico […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Cosa ho dato al Grifone? Niente, solo quello che già avevano. Avevano bisogno di trovare entusiasmo e formare un gruppo vero, con tanti giocatori nuovi». Ai microfoni di Radio Anch’Io Lo Sport (su Radio Rai) il tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini spiega il buon momento attraversato dal Genoa. 

«Le ultime vittorie – prosegue il tecnico – ci hanno dato ossigeno. Ancora non siamo bellissimi, ma attenti, concreti. Siamo una squadra che crede in quello che fa e con l’obiettivo di crescere ancora. Stiamo facendo passi importanti e la classifica è bella ma molto corta. Serve attenzione. Gilardino e le voci di mercato? Sono cose che si sentono sempre, vedremo cosa accade, ma questo dimostra che il giocatore è tornato sui suoi livelli, segnando con continuità. Il Genoa ha bisogno di continuità e tranquillità. Abbiamo tanti giocatori utili e questo ci porta ad essere ancora alla ricerca di un’identità precisa. Continueremo a lavorare su questa strada. Il feeling con il Genoa? Quando ci sono i ritorni spesso si parla di minestra riscaldata, ma per tutto sta andando bene. Sono convinto che potremmo regalarci grandi soddisfazioni. Il campionato? Ci sono due tronconi e nel secondo ci sono formazioni come Milan e Lazio che sono qui per un ritardo e non per il loro valore. In testa ci sono tre squadre che possono fare risultato in ogni campo. Finora queste tre hanno dimostrato di essere notevolmente superiori rispetto alle medio-piccole. In Italia di solito tutti possono perdere punti con tutti e per questo parlo di anomalia».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.