***FRATTINI (CONI): «Sono disponibile fino a domani alle 24, se il Genoa decidesse di cambiare l'arbitro»

«Sono disponibile fino a domani alle 24, se il Genoa decidesse di cambiare l’arbitro». Il sito de Il Secolo XIX riporta le importanti dichiarazioni di Franco Frattini, presidente del Collegio di Garanzia del Coni, riguardo la mancata presenza dell’arbitro scelto dal Genoa, l’avvocato Carlo Bottari, all’udienza odierna per la discussione del ricorso contro il diniego della licenza […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sono disponibile fino a domani alle 24, se il Genoa decidesse di cambiare l’arbitro». Il sito de Il Secolo XIX riporta le importanti dichiarazioni di Franco Frattini, presidente del Collegio di Garanzia del Coni, riguardo la mancata presenza dell’arbitro scelto dal Genoa, l’avvocato Carlo Bottari, all’udienza odierna per la discussione del ricorso contro il diniego della licenza Uefa. «Un nuovo arbitro lo avrei accettato anche stamattina pur di far funzionare il Collegio» ha proseguito Frattini che ha dato dunque la sua più ampia disponibilità a indire una nuova udienza fino a domani sera.

Frattini ha poi spiegato di essere venuto incontro alle esigenze di Bottari fissando l’udienza oggi alle 11.30: “L’arbitro ha inviato una email dicendo che malgrado questa anticipazione non è disponibile neanche stamani e ha già comunicato l’indisponibilità nella data di domani”. Dunque, sottolinea il presidente del Collegio, se non intervenissero “altri fattori il collegio alla data del 29 non è in grado di concludere il procedimento e le parti dovranno trarre le loro conclusioni in ordine al passato in giudicato della sentenza impugnata”. Di conseguenza il Genoa dovrebbe accettare il diniego della licenza Uefa senza poter discutere. Infine Frattini conclude su Bottari: «Non posso consentire che un membro del Collegio di Garanzia possa assumere questo atteggiamento».

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.