Fabio Grosso: «Faccio un grande in bocca al lupo a Gilardino»

Il tecnico del Frosinone: «Ha l’occasione di allenare una squadra dal grandissimo valore, in un campionato che è molto equilibrato». Il tecnico ha convocato 25 giocatori per la gara di domani: presenti anche i tre ex rossoblù Sampirisi, Mazzitelli e Caso

Grosso Frosinone
Mister Fabio Grosso in conferenza stampa (foto di Frosinone Calcio)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Sappiamo che andremo ad affrontare una squadra molto forte e che ha individualità in rosa di alto livello ed in uno stadio che sicuramente presenterà una cornice di pubblico molto molto bella». Alla vigilia della trasferta col Genoa, Fabio Grosso, tecnico del Frosinone, ha descritto in conferenza stampa le qualità degli avversari e le modalità su come affrontarli. Secondo l’allenatore ciociaro, si legge su Tuttofrosinone, al Ferraris ci «sarà una partita ricca di difficoltà, però a noi piace affrontarle e cercheremo di mettere in gioco quelle che sono le nostre caratteristiche. E’ solo facendo un’ottima prestazione, sotto ogni punto di vista che riusciremo a far bene. Abbiamo tutte le caratteristiche per riuscire a metterli in difficoltà».

Grosso si è soffermato a lungo sul suo compagno in azzurro Alberto Gilardino, con cui ha vinto il Mondiale 2006, e ha spiegato: «Gilardino è un ragazzo con cui ho un ottimo rapporto. Colgo l’occasione per fargli un grande in bocca al lupo, perché è stato bravo a cogliere questa bella opportunità. Ha l’occasione di allenare una squadra dal grandissimo valore, in un campionato che è molto equilibrato. Allena una squadra non ultima in classifica, ma che ha fatto già diversi punti e si ritrova a ridosso delle prime. Quindi mi auguro che possa sfruttare questa opportunità magari dalla prossima gara. Per quanto riguarda le qualità extra umane: è un ragazzo che ha grandissimi valori e con cui sono andato sempre molto d’accordo. Lo riabbraccerò con molto piacere, ma solo dopo la partita perché prima e durante saremo avversari, ed ognuno cercherà di tirare l’acqua al proprio mulino».

Il tecnico ha convocato 25 giocatori per la gara di domani: presenti anche i tre ex rossoblù Sampirisi, Mazzitelli e Caso.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.