ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – ROBERTO POLICANO: «Nella sfida degli assenti il Genoa può spuntarla»

L'ex difensore, con un trascorso sia tra le file del Genoa che della Roma, analizza in esclusiva per Pianetagenoa1893.net la sfida di domani sera


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Quattro stagioni al Genoa, due alla Roma. Roberto Policano è uno dei tanti giocatori che, in carriera, ha vestito sia la casacca rossoblù che quella giallorossa. Un terzino fluidificante dotato di un fisico invidiabile, artefice di straordinarie progressioni e specialista sulle punizioni. Non a caso, proprio grazie ai suoi tiri al fulmicotone, Policano ha sempre chiuso le proprie stagioni con un ottimo bottino di reti all’attivo, considerando il proprio ruolo.

In esclusiva per Pianetagenoa1893.net, Roberto Policano gioca in anticipo la gara in programma domani sera al “Ferraris”.

«La stagione è appena iniziata – sottolinea – e quindi è molto difficile capire le reali potenzialità delle squadre. In Europa League i rossoblù si sono comportati molto bene, ottenendo una vittoria convincente condita da un buon livello di gioco. La Roma, invece, è apparsa meno brillante anche se in questa fase ci può anche stare. La partita sfugge ad ogni pronostico soprattutto perchè molto spesso, nelle prime giornate di campionato, maturano risultati a dir poco sorprendenti. Sarà anche la sfida dei grandi assenti. Chi potrebbe rimetterci di più? A mio avviso la formazione capitolina in quanto il Genoa ha dimostrato più volte di poter prescidere da questo o dal quel giocatore grazie ad una precisa fisionomia di gioco, mentre in casa romanista si punta molto di più sulle individualità. Ciò non toglie che i forfait in attacco si faranno sentire in casa Genoa ma il ritrovato Figueroa, bomber di coppa, costituisce una risorsa di tutto riguardo».

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.