ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – IL GENOA AD UN PASSO DA CRESPO

Molto probabile l'approdo in rossoblù del bomber argentino: la società  ricaverà  l'intero cartellino di Robert Acquafresca, che sarà  girato in prestito al Parma. Sempre più vicino Dembelè mentre, per il centrocampo, oltre a Kharja si punta su Gu


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per un argentino che parte, un argentino che, probabilmente arriverà. Il vuoto lasciato da Diego Milito verrà occupato, a meno di sorprese, da Hernan Crespo (34), attaccante che in Italia ha militato in Parma (vincendo una Coppa Italia, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana), Lazio (con cui si è aggiudicato la Supercoppa Italiana e la classifica dei marcatori), Milan ed Inter (Supercoppa Italiana e tre scudetti), per un totale di 296 presenze condite da 146 gol. Con i campioni d’Italia, in questa stagione, ha disputato tredici gare, con tre gol all’attivo. Prima dell’avventura nel nostro Paese, Crespo ha militato in River Plate e Chelsea: in totale nella sua carriera è andato a segno in ben 237 circostanze. Occupa tuttora il secondo posto, assieme ad un certo Diego Armando Maradona, nei goleador della storia della nazionale argentina, con trentacinque centri. Meglio di lui solo Gabriel Omar Batistuta, a quota cinquantasei.

Il giocatore, corteggiato a lungo da Fiorentina e Napoli, avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento. La società rossoblù, che lo preleverà a parametro zero, può contare anche sui buoni rapporti con il procuratore Fernando Hidalgo, lo stesso di Milito.

Molto vicino anche l’ingaggio di Moussà Dembele (22), esterno offensivo ideale per il gioco di Gasperini. Un vero fuoriclasse, che ha contribuito alla vittoria dello scudetto olandese dell’Az Alkmaar. Anche sulle sue orme si sono messe diverse squadre, Fiorentina su tutte, ma il Grifone appare in netto vantaggio.

Nell’affare che porterà Milito e Thiago Motta all’Inter, oltre ad una robusto conguaglio economico che si aggira attorno ai venti milioni di euro, il Genoa ricaverà l’intero cartellino di Robert Acquafresca, giocatore che sarà poi girato in prestito al Parma, ed i prestiti del giovane difensore in forza al Pisa ma di proprietà dell’Inter Leonardo Bonucci (22), che verrà spedito al Chievo, e del promettente centrocampista Francesco Bolzoni (20), capitano dell’Inter Primavera in occasione della vittoria al Torneo di Viareggio 2008, e protagonista, nel 2008, sia all’andata che al ritorno, della sfida di Coppa Uefa contro il Psv Eindhoven. Il portiere Emiliano Viviano (24), che in un primo tempo era stato inserito nella trattativa, invece, potrebbe non approdare in rossoblù.

Già conclusi da tempo, invece, gli acquisti di Sergio Floccari (28) e Houssine Kharja (27). Genoa molto attento anche al centrocampista dell’Atalanta Tiberio Guarente (24), che interessa anche alla Fiorentina. Il bomber del Frosinone Martins Eder (23), invece, non convince appieno, e con ogni probabilità si accaserà al Palermo.

Sul fronte cessioni, probabili le partenze di Modesto, Vanden Borre ed Olivera. Salvo offerte irrinunciabili, invece, resteranno Ferrari e Rubinho. Praticamente blindati Bocchetti, Sokratis e Juric.

Claudio Baffico

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.