DIRETTA UDINESE-GENOA 2-4 (1′ Di Natale, 21′ Marchese, 24′ Falque, 41′ Widmer, st 8′ Matri, 42′ Kucka) Risultato finale

45’+3 FINISCE QUI! IL GENOA SBANCA IL “FRIULI” E BATTE L’UDINESE 4-2! Il Grifone vola a quota 18 in classifica: fin qui sono 11 i punti conquistati fuori da Genova, 7 quelli tra le mura amiche del Ferraris. Per la diretta di Udinese-Genoa è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori da Daniele Zanardi. 45’+2 E’ […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

45’+3 FINISCE QUI! IL GENOA SBANCA IL “FRIULI” E BATTE L’UDINESE 4-2! Il Grifone vola a quota 18 in classifica: fin qui sono 11 i punti conquistati fuori da Genova, 7 quelli tra le mura amiche del Ferraris. Per la diretta di Udinese-Genoa è tutto, un saluto ed un ringraziamento ai lettori da Daniele Zanardi.

45’+2 E’ festa per i tifosi rossoblù giunti al “Friuli” al seguito del Genoa. 

45’+1 Thereau gira di testa sul cross di Muriel: il pallone sorvola la traversa.

3 MINUTI DI RECUPERO

45′ Bertolacci tenta la fortuna col mancino dal limite, conclusione che si spegne sul fondo.

45′ Giallo per Guillerme per un fallo in mezzo al campo.

42′ PROIETTILE DI KUCKA ALL’INCROCIO DEI PALI, IL GENOA CALA IL POKER! Proprio Kucka, fin qui apparso non ancora in condizione, sembra chiudere il match del “Friuli”: Bertolacci lo serve, lo slovacco si gira dal limite e lascia partire una bordata di destro che va ad infilarsi nel sette. Karnezis può solo guardare. Primo gol in campionato del centrocampista rossoblù.

39′ Pallone perso in modo ingenuo da Kucka in un’azione potenzialmente pericolosa del Genoa, l’Udinese riparte e va vicino al gol con Muriel in girata: Edenilson lo disturba e la sua conclusione è imprecisa da buona posizione.

33′ Tiro dalla distanza di Guillerme pluri-deviato che mette i brividi a Perin ed esce di pochissimo sulla sua sinistra. Sull’angolo Danilo svetta di testa: alto.

33′ Terza sostituzione per Stramaccioni che prova il tutto per tutto: fuori Allan, dentro il temibile Muriel.

31′ ANCORA UDINESE! Di Natale incorna un buon pallone dalla sinistra, la sua conclusione esce ma non di molto.

30′ UDINESE PERICOLOSA! Allan perfora il centrocampo e vede Evangelista che prova il mancino: il brasiliano è infastidito da Roncaglia e conclude altissimo.

27′ ANTONELLI AD UN PASSO DAL GOL! Sul corner, Antonelli addomestica il pallone in area e tira a botta sicura: il pallone destinato all’angolino è deviato in corner da un intervento miracoloso di Hertaux.

26′ Terzo e ultimo cambio per il Genoa: Gasperini butta nella mischia Kucka al posto di Greco.

24′ GENOA VICINO AL GOL! Iago Falque ancora pericoloso sulla destra con un pallone velenoso in mezzo sul quale Bertolacci arriva in ritardo per una questione di attimi, Karnezis esce basso e blocca.

19′ Seconda sostituzione per Stramaccioni: fuori Kone, dentro il brasiliano classe ’95 Evangelista, professione attaccante. 

18′ Di Natale salta tre uomini sul limite dell’area e cerca l’angolo più distante: il suo rasoterra sibila sul secondo palo e Perin tira un sospiro di sollievo.

14′ Doppio cambio per il Genoa: Antonini lascia il campo per Antonelli, Bertolacci subentra a Perotti. Antonelli rileva la posizione del match-winner di mercoledì scorso, Bertolacci si schiera come trequartista in appoggio alla coppia Matri-Falque. La difesa sembra inalterata ma con Antonelli e Edenilson può passare da 3 a 5 elementi in fase di copertura.

13′ Palle in area genoana, Antonini anticipa di testa Thereau che lo colpisce involontariamente al volto.

9′ GOL DI MATRI, ANCORA LUI! 3-2 GENOA! Iago Falque salta l’uomo e mette dentro rasoterra, Perotti non ci arriva e lascia un pallone d’oro a Matri che in girata va a baciare il palo e battere Karnezis. Quinto gol in rossoblù dell’attaccante ex Milan e Fiorentina.

6′ Antonini e Badu duellano su un pallone alto: il ghanese alza il gomito sul genoano che rimane a terra ed esce dal campo per le cure mediche. Irrati non mette mano al cartellino.

2′ Widmer pericoloso dalla destra: Perin si avventa sul cross basso e devia su De Maio che di rimpallo gli restituisce la sfera.

1′ Primo cambio dell’incontro: tra i padroni di casa, Stramaccioni toglie il già ammonito Fernandes e inserisce Badu.

1′ Si riparte con il secondo tempo!

———————

45′ Finisce qui il primo tempo: niente recupero, tante emozioni per Udinese-Genoa. Parziale 2-2 dopo 45 minuti pirotecnici.

44′ GENOA AD UN PASSO DAL 2-3, ANCORA CON MARCHESE! Sturaro tira dal limite sugli sviluppi di un corner, la palla rimpallata arriva a Marchese che addomestica e tira: il pallone deviato rasenta il secondo palo a Karnezis battuto.

43′ GENOA PERICOLOSO CON MATRI! Azione orchestrata da Edenilson che serve la proiezione offensiva di Roncaglia: cross dell’ex Fiorentina per Matri che si smarca e incorna verso il secondo palo, ma il pallone esce non di molto.

41′ PAREGGIO DELL’UDINESE, GOL DI WIDMER! DI Natale attira quattro giocatori su di sé al limite dell’area per favorire l’inserimento di Widmer sulla destra: il terzino riceva il suggerimento e trafigge Perin con un diagonale senza diritto di replica. Primo gol in campionato del difensore bianconero.

39′ Fioccano i gialli in una partita fin qui molto corretta. Irrati inserisce il nome di Fernandes sul taccuino dei cattivi dopo un intervento in ritardo su Edenilson pronto a far scattare il contropiede.

36′ Terzo (e severo) cartellino per il Genoa, questa volta ai danni di Falque in seguito ad un contrasto sul sempre ostico Thereau. Giallo facile per Irrati quest’oggi.

35′ De Maio svetta e duella con Karnezis sull’angolo di Perotti: contrasto tra i due, Irrati ferma il gioco e fischia il fallo.

33′ Secondo giallo per il Genoa: cartellino per Roncaglia dopo un contrasto su Thereau. Ammonizione preoccupante per il Genoa, per la storia del difensore inquesta stagione: i cartellini arrivati nel primo tempo con Fiorentina e Verona sono sempre stati seguiti da un’espulsione. 

30′ Guillerme “finta” su De Maio al limite dell’area, il difensore entra in ritardo e viene ammonito da Irrati. Sul pallone insidioso va Di Natale: conclusione alta.

24′ SORPASSO GENOA, IAGO FALQUE SEGNA L’1-2! Clamoroso al Friuli! Azione interminabile in area friulana, Antonini crossa per l’inserimento di Edenilson che approfitta di una leggerezza di Fernandes e tira: conclusione deviata sui piedi di Falque che in girata scoordinata riesce a mettere dentro sul secondo palo e ribaltare il risultato in 120 secondi. “Prima volta” in gol anche per l’attaccante spagnolo.

21′ CHE GOL DI MARCHESE! PAREGGIO DEL GENOA! Pallone che rimbalza al limite dell’area, Marchese si coordina col mancino al volo e batte Karnezis sul secondo palo con un tiro a foglia morta. Il primo gol in rossoblù del difensore siciliano è da vedere e rivedere.

20′ Slalom di Perotti che ci prova dal limite in equilibrio precario: tiro velleitario che si spegne sul fondo.

18′ Marchese avanza e crossa: pallone insidioso, Karnezis si libra in aria e blocca.

11′ Tiqui taca del Genoa davanti all’area avversaria: Greco vede l’inserimento di Matri che fa secchi due difensori in un fazzoletto e tira un rasoterra bloccato con sicurezza da Karnezis.

9′ Prima iniziativa offensiva del Genoa: Greco sfrutta il mancino dalla distanza, il pallone è alto sopra la traversa. Avvio duro dal punto di vista psicologico per il centrocampista rossoblù, alla ricerca del pronto riscatto dopo la leggerezza che ha innescato il vantaggio friulano.

6′ Trattenuta di Marchese su Kone sulla trequarti campo. Irrati assegna il fallo ed risparmia il giallo al difensore rossoblù.

1′ INCREDIBILE, UDINESE IN VANTAGGIO DOPO SOLI 23 SECONDI! DI NATALE FIRMA L’1-0! Erroraccio di Greco in appoggio, Kone si avventa sul pallone e serve Di Natale che va in porta: diagonale sul secondo palo e Perin è battuto. 199 reti in Serie A per l’eterno Di Natale.

1′ Calcio d’inizio affidato ai rossoblù. Si parte: via a Udinese-Genoa!

14:56 Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, circondato dai lavori in corso che stanno ricostruendo il nuovo “Friuli”. Divisa bianconera per l’Udinese, maglia rossoblù e calzoncini bianchi per il Genoa capitanato quest’oggi da Mattia Perin.

14:15 Stramaccioni ripropone la stessa formazione che ha conquistato l’ultima vittoria contro l’Atalanta: unica sola differenza, sarà Fernandes ad agire sulla destra al posto di Badu. Il 4-4-2 iniziale potrebbe variare a seconda dei momenti della gara in un 4-2-3-1. In avanti, il 37enne Di Natale giocherà la sua terza partita da titolare in una settimana.

Nessuna sorpresa nel Genoa rispetto alle previsioni della vigilia: Antonini e Greco conquistano la maglia da titolare dopo il mercoledì magico contro la Juventus, riposano Antonelli e Bertolacci ma non lo stacanovista Perotti.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

UDINESE (4-4-2): Karnezis; Widmern, Heurtaux, Danilo, Piris; Fernandes (1′ st Badu), Allan (33′ st Muriel), Guilherme, Kone (19′ st Evangelista); Thereau, Di Natale. Allenatore: Stramaccioni. A disposizione: Scuffet, Meret, Domizzi, Zapata, Belmonte, Bubnjic, Pasquale, Pinizi, Geijo.

GENOA (3-4-3): Perin, Roncaglia, De Maio, Marchese; Edenilson, Sturaro, Greco (26′ st Kucka), Antonini (14′ st Antonelli); Falque, Matri, Perotti (14′ st Bertolacci). Allenatore: Gasperini. A disposizione: Lamanna, Burdisso, Pinilla, Lestienne, Mandragora, Rosi, Mussis.

Ammoniti: De Maio, Roncaglia, Falque, Fernandes, Guillerme.

Buongiorno a tutti i tifosi genoani da Daniele Zanardi. Alle 15 il Genoa vorrà confermare al “Friuli” contro l’Udinese il suo buon momento di forma, culminato con il trionfo contro la Juventus al Ferraris. Un risultato positivo consentirebbe di restare in contatto con le zone alte della classifica e superare l’Inter sconfitta ieri sera a Parma. Gasperini dovrebbe utilizzare il modulo 3-4-3, considerato il fatto che l’Udinese dovrebbe schierare il modulo a un’unica punta.

In attesa delle formazioni ufficiali vi ricordiamo che effettueremo la nostra diretta assieme a Radio 19: per ascoltare l’emittente de Il Secolo XIX cliccare su questo link http://www.ilsecoloxix.it/radio/radio-19/diretta/ Vi ricordiamo che per aggiornare la pagina occorre cliccare il tasto F5 per gli utenti Windows e i tasti command R per quelli Apple.

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Badu, Allan, Guilherme; Kone; Thereau, Di Natale. Allenatore: Stramaccioni

 GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Marchese; Edenilson (Rosi), Sturaro, Greco, Antonini; Perotti, Matri, Falque. Allenatore: Gasperini

 Arbitro: Irrati di Pistoia

 Assistenti: Tegoni e Feverani

 Quarto uomo: Gava

 Arbitri di porta: Damato e Saia

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.