Tutte le date dell’estate del Genoa: ritiri e amichevoli

Neustift, Riscone di Brunico e Bardonecchia ospiteranno il Grifone e tutti i suoi tifosi. Partita di lusso con lo Zenit il 17 luglio

4502
Genoa ritiro
La presentazione del ritiro di Neustift (Foto Genoa cfc Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Cinque partite, quattro settimane, tre ritiri, due sconfinamenti, un solo Grifone. La vecchia filastrocca jugoslava può essere rivisitata per l’estate del Genoa. Da Neustift a Bardonecchia, mettendo piede a Riscone di Brunico per la prima volta. La squadra rossoblù sarà itinerante a partire da domani quando atterrerà all’aeroporto di Inssbruck per il tredicesimo anno non consecutivo. La Stubaital è la valle del Grifone. Neustift è un luogo strategico tra le montagne austriache: situazione climatica perfetta per chi fa tanto fondo di corsa, luogo ideale per gli spostamenti in aereo. Sono in programma due amichevoli contro i dilettanti locali e la Primavera rossoblù.

Dopo Neustift (9-20 luglio) e dopo la Interwetten Summer Cup a Magdeburgo, il Genoa scenderà in Süd Tirol, a Riscone di Brunico. La Val Pusteria accoglierà il club più antico d’Italia dal 24 al 29 luglio. Lo scenario non cambia perché la cornice del secondo spezzone di ritiro saranno le Dolomiti, dal 2009 entrate nel patrimonio dell’umanità. Riscone è stato scelto anche dall’Atletico Madrid: i vincitori dell’Europa League affronteranno la preparazione dopo il Genoa, dal 3 al 9 agosto.

Ultima tappa del Grifone sarà Bardonecchia. Dal Trentino al Piemonte, lo splendido comprensorio della Val di Susa. Il Genoa vi starà dal 31 luglio al 4 agosto: un luogo attrezzato che ha già ospitato la squadra, più vicino a Genova e alla Liguria perciò utile da vivere anche in giornata. Il 2 agosto è in programma un’amichevole con l’Albissola.

Pronti? Domani si parte! La nuova stagione inizia domani sotto il segno dell’hashtag #questaèdavivere.

Le date dell’estate del Genoa:

  • 9-20 luglio: ritiro a Neustift, Austria
  • 14 luglio: amichevole con i dilettanti della Val Stubai
  • 17 luglio: amichevole con lo Zenit San Pietroburgo (ore 17)
  • 21 luglio: Interwetten Summer Cup a Magdeburgo, Germania (triangolare con i padroni di casa e lo Swansea)
  • 24-29 luglio: ritiro a Riscone di Brunico
  • 31 luglio-4 agosto: ritiro a Bardonecchia
  • 2 agosto: amichevole con l’Albissola
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.