Cristian Stellini nel post Genoa-ProVercelli: “La mia squadra ha personalità “

Intervistato nel post partita dai microfoni di PianetaGenoa1893.net,il mister della Primavera Stellini,analizza la prestazione della sua squadra : Cosa è mancato oggi nel primo tempo rispetto alle due partite precedenti ? “Nel primo tempo la Pro Vercelli ci ha messo in difficoltà perché non riuscivamo ad aprire bene il campo come noi volevamo,loro sono stati molto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Intervistato nel post partita dai microfoni di PianetaGenoa1893.net,il mister della Primavera Stellini,analizza la prestazione della sua squadra :

Cosa è mancato oggi nel primo tempo rispetto alle due partite precedenti ?

“Nel primo tempo la Pro Vercelli ci ha messo in difficoltà perché non riuscivamo ad aprire bene il campo come noi volevamo,loro sono stati molto bravi a salire pressandoci molto. Sono una squadra molto rapida ed aggressiva,hanno trovato il gol grazie ad un nostro errore difensivo e questo ci ha un po’ risvegliato. Nel secondo tempo abbiamo aumentato i ritmi trovando diverse occasioni grazie al cambio di modulo,il 4-4-2 ha aiutato molto il lavoro dei due esterni che hanno aperto il campo”

Qual’è l’arma in più del suo Genoa?

“Noi cerchiamo sempre di giocare tramite delle caratteristiche specifiche offensive,cerchiamo di aprire il campo,il fatto è che oggi nel primo tempo non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Io chiedo sempre ai ragazzi di giocare semplicemente a pallone,niente più. Inserendo Ghiglione e mantenendo Piscopo sulla fascia opposta,siamo riusciti con personalità a portarci in  avanti. Sono contento per il gol di Chicchiarelli. Stiamo lavorando molto bene sul carattere della squadra per creare schemi ben definiti,giocare con l’idea della palla lunga,porta,a volte,a compiere errori difensivi come quello di oggi in occasione del loro gol. Sabato giocheremo in casa contro il Livorno,cercheremo di replicare la prestazione di oggi”.

Alberto Domino

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.