Con l’arbitro Doveri il Genoa in trasferta ha vinto 6 volte

Fra i precedenti con l'arbitro romano, un altro Fiorentina-Genoa terminato con il più classico dei risultati ma a favore dei gigliati

703
Doveri
Daniele Doveri (Foto Marco Luzzani/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Per Daniele Doveri della sezione di Roma 1, si tratta della ventiduesima chiamata in carriera con il Genoa tra le contendenti. All’impiegato di Volterra che milita nel maggiore ruolo arbitrale italiano dalla stagione 2011/12, e che tre giorni dopo l’incontro spegnerà 43 candeline, tocca per la seconda volta una trasferta rossoblù in terra gigliata: aveva già diretto un match Fiorentina-Genoa, terminato 1-0 il 13 settembre 2015.

Buono, comunque, il ruolino di marcia del Grifone in trasferta con Daniele Doveri arbitro; su undici gare lontano da Genova, il resoconto è di 6 vittorie, 1 pareggio e quattro sconfitte. Tutte di Serie A, le gare archiviate, tranne una vittoria esterna in Coppa Italia contro la Virtus Lanciano nel 2014.

Completano il team arbitrale gli assistenti Giorgio Peretti (sezione Aia di Verona) e Valerio Vecchi (Lamezia Terme) mentre Antonio Rapuano (Rimini) ha ricevuto l’incarico di quarto ufficiale di gara. In cabina di regia Var andranno due arbitri toscani: Luca Banti (Livorno) e Dario Cecconi (Empoli); con il primo, il Genoa non ha mai vinto in trasferta, riportando un pareggio ed una sconfitta.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.