CISSOKHO: “Il segreto per affrontare la Juve? Rispettare le richieste del mister ed entrare nel sistema di gioco”

“Ci stiamo preparando bene, tutte le gare sono importanti”. Issa Cissokho racconta al sito ufficiale del Genoa di essere pronto alla supersfida contro la Juventus del connazionale Pogba. “L’importante è rispettare le richieste del mister e calarsi nel sistema di gioco, perché ogni partita è diversa” aggiunge il giocatore. L’esterno destro francese di origine senegalese […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Ci stiamo preparando bene, tutte le gare sono importanti”. Issa Cissokho racconta al sito ufficiale del Genoa di essere pronto alla supersfida contro la Juventus del connazionale Pogba. “L’importante è rispettare le richieste del mister e calarsi nel sistema di gioco, perché ogni partita è diversa” aggiunge il giocatore.

L’esterno destro francese di origine senegalese racconta anche le differenze tra il nostro torneo e quello d’Oltralpe: “Più difficile la Serie A o la Ligue1? “Presto per dire. Nella tattica siete maestri. Anche là però ci sono squadre con grandi potenziali. Penso a Psg, Lione, Monaco, Marsiglia”. Anche se si è ben comportato con la maglia del Grifone, si dimostra sempre modesto: “Più forte io o mio fratello Aly? Lui per ora, non c’è dubbio”. E racconta un particolare del suo amico Gakpé, compagno al Nantes: “Già prima eravamo compagni di camera. Meno male che esistono i tappi per le orecchie, così quando uno russa, adieu!”.

Cissokho si è perfettamente ambientato a Pegli: “A parte la lingua. Ma De Maio è stato fantastico a facilitare la strada di noi francesi. Il mister dà tante indicazioni, la società fa sentire la fiducia”. E nello spogliatoio non manca il buonumore: “In senso buono, ma qualche ‘matto’ c’è. Ho trovato dei ragazzi fantastici, non potevo chiedere di meglio”. In Liguria ha finalmente ritrovato l’adorato mare: “Andare in spiaggia mi rilassa”. Non mancano i suoi affetti più cari: di recente lo ha raggiunto la famiglia. “Ho moglie e una figlia di pochi mesi, le mie gioie” conclude.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.