Chi giocherà sulle fasce nel Genoa contro la Juventus? Ecco le possibili alternative

Sabelli è squalificato: è disponibile Spence, mentre si attendono notizie sul rientro di Haps e Martin

Spence Genoa
Spence corre sulla fascia (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Chi giocherà sulle fasce del Genoa a Torino contro Madama Juve? La domanda si pone poiché Sabelli è squalificato e al momento non si sa chi sarà a disposizione di Gilardino tra Haps e Martin, i due mancini non convocati nell’ultima gara contro il Monza al Ferraris.
Di sicuro c’è Spence che può giocare sia sulla corsia destra che quella sinistra. Le ultime notizie disponibili davano Haps per prossimo rientrante in gruppo. Se così fosse, nel 3-5-2 gilardiniano a Torino Spence dovrebbe essere schierato a destra, mentre Haps (fresco di convocazione nel Suriname per l’amichevole con Martinica) dovrebbe trovare posto a sinistra. L’ex Tottenham dovrebbe vedersela probabilmente con il bianconero e suo compatriota Iling: un duello molto interessante che prometti scintille, dove le formule di cortesia della lingua d’oltremanica “sorry” e “I beg your pardon” non saranno pronunciate, ma ci sarà spazio per agonismo e tecnica.

Sulla corsia mancina spazio a un’altra sfida da gustare: Haps se la dovrebbe vedere con un ex rossoblù, Cambiaso, in ascesa in questo campionato. Nel caso in cui Haps non fosse pronto per partire titolare dal primo minuto, le possibili alternative sono il “tuttocampista” Frendrup o l’altro uomo ovunque Messias: c’è però da dire che la settimana scorsa il brasiliano non aveva convinto molto sulla fascia destra. Possibile però anche l’impiego del danese, o ancora di Messias, sulla destra con Spence a sinistra. La scelta? Gila tecnicus docet: l’allenatore saprà come valutarla.
Se Allegri confermasse il modulo 3-5-2, speculare a quello di Gila, le due corsie laterali potrebbero essere una delle chiavi del match dell’Allianz Stadium.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.