Il Genoa Club Arquata Scrivia ha creato un’importante rete del tifo con altri sodalizi rossoblù

Vanta una media di 100 iscritti all’anno e ha trovato la sua sede all’interno del Cafè del Centro


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa Club di Arquata Scrivia nasce nel luglio del 2019 con l’intento di creare uno spazio condiviso per i numerosi arquatesi (e non solo) tifosi da anni del Genoa e grandi appassionati di calcio.
Il Club vanta una media di 100 iscritti all’anno e ha trovato la sua sede all’interno del Cafè del Centro, storico bar Arquetese situato nella via principale, dove i soci si incontrano quotidianamente per vedere le partite o anche solo per parlare di calcio e commentare gli ultimi risultati davanti al caffè o ad una birra ma anche soprattutto per svolgere le attività associative.
All’interno del bar è stata ricavata una sala riservata al Club grazie alla disponibilità del nostro socio Carlo (super Genoano) dove è esposto il nostro materiale, tra cui bandiere, striscioni, sciarpe ecc e numerose bandiere che i soci possono sventolare nelle Gradinate allo stadio alle partite, tra cui spicca quella simbolo del “Cafè del Centro” raffigurante i celebri personaggi de “I Simpson”.
In questi anni il Club ha organizzato numerosi eventi a scopo benefico e diverse collaborazioni anche con enti e associazioni non legate al mondo genoano e calcistico, come lotterie, presentazioni di libri, serate gastronomiche e musicali.
Grazie al ricavato ottenuto sono state fatte donazioni a diversi enti del territorio, tra cui l’Istituto comprensivo di Arquata, l’ANFASS di Novi Ligure e l’associazione Music For Peace di Genova, a cui è destinato il ricavato della prossima Lotteria di Pasqua.
Abbiamo inoltre organizzato un corso di inglese di base aperto ai tutti i soci e a cittadini arquatesi interessati e da poco si è attivata una proficua collaborazione con il “Subbuteo Club Dinamite Bla” del paese di Bosio.
Nell’ultimo periodo ci siamo fatti promotori nel far nascere il Genoa Club Cambogia, il cui presidente è il grande amico Roberto Boero.
Uno degli obiettivi del Club è inoltre quello, già proficuamente avviato, di creare una rete con gli altri Genoa Club della zona e della Liguria.

Per contatti, cliccare qui per la pagina Facebook del Club.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.