Candela, debutto con vittoria all’Europeo: Finlandia ko

Il terzino del Genoa ha rischiato di regalare un gol ai padroni di casa. Decide l'incontro la marcature di Zaniolo e le parate di Plizzari

507
Candela Italia
La Nazionale Under 19 all'Europeo (da @vivo_azzurro)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Una vittoria non è mai banale. Specialmente quando a capitolare sono i padroni di casa di una competizione continentale. L’Italia parte con il piede giusto all’Europeo Under 19 e supera la Finlandia con il punteggio di 1-0: gol del romanista Zaniolo al 43′. Antonio Candela, rappresentante del Genoa, ha giocato da titolare per 66′ prima di lasciare il posto a Bellanova: il terzino rossoblù ha rischiato di concedere un gol alla formazione di Malinen, bravo Plizzari a salvare gli Azzurrini.

Soddisfatto il ct Nicolato, ex campione d’Italia con il Chievo Verona, ripreso dal sito Figc: «Era fondamentale iniziare con una vittoria è stata una partita equilibrata e ricca di occasioni nel primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo disputato una gara di maggior contenimento. I ragazzi hanno dato tutto, anche se si è vista la differenza di condizione fisica tra le due squadre, data dal fatto che il loro campionato è già iniziato da diverse giornate».

Nell’altra partita del tirone il Portogallo ha battuto per 3-1 la Norvegia. Giovedì, ore 19:30 su RaiSport, scontro al vertice con i lusitani.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.