DIRETTA INTER-GENOA PRIMAVERA Finale 3-0 (19′, 42′, 49′ Souare)

Seguite su Pianetagenoa1893.net la cronaca del match di Primavera

Genoa Primavera (dal profilo Instagram di capitan Coppola)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

É finita. Inter 3 Genoa 0. Un punteggio pesante per i Grifoncini di Stellini che oggi non hanno proprio convinto. Tutto facile per la capolista che si conferma tale grazie alla tripletta di Souare. Restate su Pianetagenoa1893.net per seguire la diretta testuale della partita della prima squadra, poi tutti gli approfondimenti post match. Un cordiale saluto da Alessandro Legnazzi.

90′ I minuti di recupero saranno quattro.

89′ É proprio Putzolu a sfiorare il quarto gol, bene stavolta la difesa genoana a contrastare. Ammonito Rivas.

88′ Ultimo cambio per l’Inter: esce Putzolu, esce Carraro.

81′ Pinamonti non ce la fa, esce con il ghiaccio al volto: entra Valietti.

80′ La batte Asencio, direttamente sulla barriera che respinge senza problemi. Poteva giocarsela meglio l’attaccante spagnolo.

79′ Punizione per il Genoa da posizione ravvicinata.

77′ Secondo cambio di Stellini: esce Micovschi, entra Fassone.

74′ Pinamonti esce dolorante al viso per il colpo ricevuto nello scontro con Quaini.

73′ Secondo giallo a Quaini, Genoa in dieci per i restanti diciassette minuti. Forse era esagerata la prima ammonizione arrivata dopo undici minuti.

72′ Souare, letteralmente indemoniato, sfiora il quarto gol personale.

68′ Primo cambio tra le fila nerazzurre: esce Emmers, entra Rover.

63′ Con questo cambio i Grifoncini passano al 4-3-3.

62′ Minardi per Matarese è il primo cambio del Genoa.

58′ Palo di Rivas! Azione personale del n.10 che approfitta dell’errore in fase d’impostazione del Genoa, rientra sul destro e colpisce il palo con probabile deviazione di Faccioli.

52′ Contropiede del Genoa, prova ad accendersi il talento di Zanimacchia, il n.11 si accentra, ignora Sene in sovrapposizione, prova il tiro: deviato in angolo.

49′ TERZO GOL DELL’INTER! TRIPLETTA DI SOUARE! Rivas fa quello che vuole sulla sinistra, cross sul secondo palo dove arriva l’attaccante guineano e deposita in rete.

46′ Tazzer alza il baricentro del Genoa, Matarese prova il tiro, murato.

Ore 12:03 A Interello il gioco riprende senza sostituzioni.

45′ Non ci sarà recupero.

43′ GOL DELL’INTER! Martin troppo leggero nella marcatura, Souare scappa via e da posizione ravvicinata fulmina Faccioli con un tiro incrociato. Non ci voleva, come avevamo predetto…

42′ Gol del Genoa ma Tazzer è in fuorigioco.

40′ MIRACOLO DI FACCIOLI! Il portiere del Genoa, aiutato anche dal palo, sventa il raddoppio interista: tiro di Rivas dal limite dell’area.

38′ I rossoblù non riescono a spezzare la pressione continua dell’Inter. L’importante è non subire il secondo gol per poter rimettere a posto le idee nella ripresa. Genoa costretto al lancio lungo.

34′ Il Genoa gioca con la difesa a tre: Capotos, Coppola e Sane. Tazzer avanzato a centrocampo a completare il 3-5-2 di Stellini.

28′ Punizione Inter, la batte Pinamonti: soluzione stavolta morbida a giro, fuori di pochissimo ma Faccioli c’era.

27′ Ammonito Coppola per fallo su Pinamonti. Il capitano del Genoa era in vantaggio sull’attaccante nerazzurro.

22′ Il Genoa sembra aver subito il colpo dal punto di vista psicologico. I ragazzi di Stellini non hanno ancora costruito l’azione giusta dopo la rete di Souare.

19′ GOL DELL’INTER! SOUARE PORTA IN VANTAGGIO I NERAZZURRI! Errore di Coppola che si fa borseggiare palla dall’attaccante africano, Faccioli superato nell’uno contro uno.

15′ É l’Inter a fare gioco e tenere più palla, il Genoa preferisce ripartire in velocità con i laterali.

12′ La batte Pinamonti di pura potenza, palla altissima.

11′ Cartelino giallo per Quaini, l’Inter dispone ora di un’interessante punizione dal limite.

7′ Ancora Genoa! Seconda chance per passare in vantaggio, stavolta il destro incrociato di Logan Martin sibila a fil di palo.

4′ La prima occcasione del match è del Genoa con Luca Zanimacchia. Il suo tiro termina a lato di poco.

2′ Inizio con intensità dei padroni di casa ma il Genoa è disposto con ordine in campo.

Ore 11:02 Si Parte!

Primavera

E’ subito un grande impegno quello che attende la Primavera del Genoa. I ragazzi di mister Stellini faranno tappa a casa dell’Inter capolista. Un caloroso buongiorno da questa fredda giornata nordica vi arriva da Alessandro Legnazzi che curerà la cronaca testuale dell’incontro.

I Grifoncini, terzi in classifica e vera rivelazione del Girone C, dovranno fare a meno degli infortunati lungodegenti Ierardi e Canela e degli squalificati Bendetti e Bruzzo. Defezioni non da poco per mister Stellini il quale dovrà tener d’occhio il talento di Andrea Pinamonti: dopo tredici reti in undici partite, il classe ’99 ha di recente ricevuto dei complimenti da Mauro Icardi.

Fischio d’inizio del match alle ore 11. Ieri la Roma ha battuto 4-0 la Ternana tornando a +3 sul club più antico d’Italia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.