Riepilogo Inter-Genoa Primavera: un pesante ko educativo

I Grifoncini cadono a Interello. Duro ko per 3-0 che dovrà servire in futuro

Christian Stellini (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel Genoa ha funzionato poco e niente in questa fredda ma soleggiata mattina milanese. Un pesante 3-0 inflitto dalla capolista ai Grifoncini, apparsi impauriti e con poca cattiveria nei contrasti. Si salva solo Faccioli che con almeno tre parate interessanti ha tenuto il punteggio senza farlo sprofondare. Tripletta di Souare.

PRIMO TEMPO – Un buon Genoa solo nei primi venti minuti di gara, poi solo Inter. La rete del vantaggio di Souare arrivava al 19′ a causa di una leggerezza di Coppola: peccato perché fino a quel momento la capolista non aveva impensierito Faccioli. In precedenza, invece, ci erano riusciti Zanimacchia dopo quattro minuti e Logan Martin al 7′.

Il raddoppio, sempre di Souare, si presentava a due minuti dall’intervallo. Martin troppo leggero in marcatura e l’attaccante guineano faceva 2-0. Era il completamento di un’ottima mezz’ora interista, costruita sulla pressione costante degli uomini d’attacco. I nerazzurri hanno tolto la prima giocata al Genoa, costringendo i rossoblù al lancio lungo sulle punte.

SECONDO TEMPO – Genoa non ancora pervenuto, l’Inter ne approfittava al 49′: tripletta del solito Souare. Giornata indimenticabile per il giovane attaccante nato in Guinea. I Grifoncini, che già avevano accusato il colpo con il 2-0, non riuscivano più a reagire. Al 51′ un’iniziativa solitaria di Zanimacchia non trovava fortuna.

Inter in controllo, Genoa senza la cattiveria necessaria per poter rimettere in discussione la partita. Va segnalato anche il palo colpito da Rivas al 58′ e l’opportunità per Souare di fare poker al 72′. Quaini concludeva anzitempo la partita per il secondo giallo dopo un duro scontro (ma involontario) con Pinamonti.

Tabellino Inter-Genoa Primavera 3-0
Marcatori:
19′ Souare, 43′ Souare, 49′ Souare.
Inter (4-3-1-2): Di Gregorio; Mattioli, Gravillon, Vanheusden, Miangue; Awua, Carraro (88′ Putzolu), Emmers (68′ Rover); Rivas; Souare, Pinamonti (81′ Valietti). Allenatore: Stefano Vecchi.
Genoa (3-5-2): Faccioli; Capotos, Coppola, Sene; Micovschi (77′ Fassone), Martin, Tazzer, Quaini, Zanimacchia; Matarese (62′ Minardi), Asencio. Allenatore: Cristian Stellini.
Ammonizioni: Quaini (G), Coppola, (G), Quaini (G), Rivas (I).
Espusioni: Quaini (G).
Note: 4′ minuti di recupero solo nel secondo tempo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.