Giovanni Porcella – Genoa, rimpianti ed errori: con la Juve non tutto ha convinto e su Rigoni….

L'opinione sul Grifone del giornalista di Primocanale

Bertolacci e Pjanic (foto Valerio Pennicino/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Premesso che il Genoa è caduto in piedi al cospetto della Juventus va pure detto che non è tutto oro quello che luccica. In sei minuti la squadra rossoblù ha trovato due gol. Erano anni che al Grifone non girava bene così, autogol da flipper di Pjanic e rigore grazie alla Var che peraltro è risultata una decisione sbagliata per via del fuorigioco – questione di centimetri – di Galabinov che poi ha battuto Buffon.

Il problema è che nei restanti 83 minuti Perin e compagni hanno preso quattro gol. Certo bisogna essere miopi per non vedere che Dybala è in stato di grazia (non si poteva marcare a uomo?), che Cuadrado è in forma strepitosa e che Higuain e Mandzukic sebbene non al massimo sono due che anche al 70 per cento fanno la differenza.

Eppure grazie a due gol realizzati negli spogliatoi, in gergo si dice così, ai rossoblù la gara si era messa come meglio non si poteva, ma non sono riusciti a blindare un pareggio che a quel punto sembrava davvero alla portata. È mancato il gol del ko nelle due occasioni capitate a Galabinov ma a centrocampo qualcosa non ha funzionato e forse uno come Rigoni all’inizio del secondo tempo al posto di Bertolacci o di Taarabt avrebbe fatto comodo per gestire e ripartire in contropiede. E Omeonga poteva fare la sua parte.

Per tutti il bicchiere è mezzo pieno e in fondo il Genoa è rimasto in partita fino alla fine, ma tatticamente sorgono dei dubbi ed è importante che arrivi un mediano al più presto e che Lapadula in questa settimana di sosta trovi un po’ di condizione. Centurion intanto dovrà lavorare molto per trovare spazio mentre Izzo come si sa ne avrà ancora per oltre un mese a causa della squalifica. Sconfitta comunque indolore ma su cui Juric e la squadra dovranno riflettere con umiltà proprio come chiede il tecnico.

Giovanni Porcella – Primocanale

CLICCA QUI PER COMMENTARE L’ARTICOLO SU PRIMOCANALE.IT

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.