La maglia di Perin esposta a “La Città della Lanterna”

La Fondazione Genoa 1893 ha messo a disposizione la maglia indossata dal portiere rossoblù nel 2015/16 nell'ambito dell'evento organizzato a Palazzo Reale

156

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’ultima iniziativa che il Museo di Palazzo Reale ha partorito, in ordine di tempo, consiste in una mostra dedicata al monumento simbolo di Genova, la Lanterna. Aprirà i battenti questo venerdì, all’interno degli spazi dedicati nel Teatro del Falcone, “La Città della Lanterna. L’iconografia di Genova e del suo faro dal Medioevo al presente”. Una kermesse importante, composta da 200 opere di varia natura (dipinti, disegni, incisioni, fotografie e poster) atti a celebrare, per l’appunto, l’iconografia dedicata ad uno dei simboli per antonomasia più celebri del capoluogo genovese.

Per l’occasione, la Fondazione Genoa 1893 metterà a disposizione la maglia indossata da Mattia Perin nella stagione 2015-16. Un contributo certamente rimarcabile, da parte di un ente da sempre partecipe a iniziative di questo genere concernenti le realtà museali presenti sul territorio. La Lanterna, sulla maglia dell’attuale capitano del Genoa, conferisce infatti un prezioso riferimento alla storia genovese sopra una casacca traboccante di storia. La maglia di Perin sarà visibile, si legge ancora sul sito ufficiale del Grifone, presso la location di Via Balbi, dov’è stata allestita una mostra interamente dedicata al derby della Lanterna.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.