Domani su Sky Sport “Quasi Amici” dedicato a Napoli-Genoa

Il tema della puntata è la scaramanzia: protagonisti tre tifosi del Genoa e tre del Napoli


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sarà dedicata a Napoli-Genoa dello scorso 20 marzo l’undicesima puntata di “Quasi Amici”, il format tv ideato da Pasta Garofalo, in onda su Sky Sport. “Superstizioso? No, scaramantico” è il titolo della trasmissione in onda domani alle 15.20 su Sky Sport 24 HD che vede tre giovani supporter del Genoa e del Napoli, legati da un gemellaggio ultratrentennale, alla ricerca di luoghi magici per proteggere la propria squadra del cuore da fatture e malocchio. La puntata svelerà che non è un’usanza solo partenopea quella di allontanare la malasorte e che, oltre ai gesti scaramantici per proteggere la propria squadra del cuore si può, con il potere del sortilegio, scagliare il malocchio anche verso gli avversari più temuti del campionato.

Dopo il grande successo riscosso nella prima stagione con quasi 11 milioni di contatti e visualizzazioni registrati in totale su tutte le piattaforme, “Quasi Amici” torna in onda con un doppio appuntamento settimanale: il sabato alle 15.20 circa su Sky Sport24 HD e la domenica su Sky Sport 1 HD prima di “Sky Calcio Show” delle 13.45. Un format rinnovato e nuovi giovani protagonisti per raccontare, ancora una volta in modo fresco e autentico, il tifo, la rivalità sportiva e le storie più divertenti del mondo del calcio. Lo spunto di ogni puntata di questa nuova edizione è un aneddoto, il racconto di un’abitudine che diventa scaramanzia o magari scommessa. Aneddoti, selezionati dal talento e dalla competenza calcistica di Enrico Brizzi, che, nel tempo, condurranno alla scoperta dei vari protagonisti del format, del loro passato e dei loro rituali, sia come singoli che come gruppo.

Il progetto “Quasi Amici” è nato dalla volontà di Garofalo di raccontare un’immagine di tifo, ironica e pulita, che incoraggi il concetto di ospitalità sia in campo che fuori. Un racconto onesto, privo di  falsi buonismi o retorica, che mette in luce la vera passione per il calcio.  Oltre che sui canali Sky, sarà inoltre possibile seguire il progetto suFacebook, Instagram, Twitter sul sito www.iotifoquasiamici.it/ e sul sito del Pastificio Garofalo. L’hashtag ufficiale è#iotifoquasiamici. 

 

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.