DA PORTA A PORTA (Super 3 tv): Gasperini è la risorsa in più del Genoa

Nella trasmissione in onda sull'emittente romana, a cui partecipa anche Graziano Cesari, è stato esaminato in parallelo l'andamento di Genoa e Roma


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

 La scorsa settimana è stata tracciata una similitudine sui periodi di crisi di Roma e Genoa.

Nel corso dell’ultima puntata di “Da Porta a Porta” il conduttore Patrick Vom Bruck ha ripreso l’argomento e, al termine di un acceso dibattito, si è giunti a conclusione che la risorsa in più del Grifone è Gasperini.

Graziano Cesari ed Andrea Pelagatti, ospiti in studio, hanno concordato sul fatto che il Genoa è riuscito a scacciare la crisi grazie alla sua brillante manovra offensiva.

Nel corso di questi anni sono partiti giocatori importanti, Borriello e Milito sono solamente gli ultimi in ordine cronologico, ma il “Zena” ha continuato a produrre giochi e risultati.

Questa stagione è un autentico esame di maturità per i rossoblù. La squadra deve dimostrare di avere la giusta maturità per competere su tre fronti: Coppa Italia, Europa League e Campionato.

Quindi quei 3/4 risultati negativi del Grifone non erano dovuti ad una presunta “crisi” ma più che altro erano fisiologiche scosse d’assestamento ad un ritmo di partite che ancora non apparteneva alla squadra.

L’arrivo di giocatori esperti a livello internazionale, come Hernan Crespo e Rodrigo Palacio, è stata l’ennesima scelta mirata ed azzeccata da parte del presidente Preziosi. La squadra è in costante miglioramento. Prima non sempre era abile a sfruttare in maniera cinica le occasioni create mentre invece quest’anno sta dimostrando il contrario. Vittorie come quella di Bergamo, quella di Bologna o quella contro il Siena nell’ultimo turno di campionato sono sintomatiche. Come rimarcato abilmente da Pianeta Genoa 1893 contro i toscani di Baroni il Genoa ha calciato per otto volte in porta del Siena realizzando ben quattro gol. Un bottino di tutto rispetto. I tifosi del Genoa sono già grandissimi e con la mentalità giusta, la squadra lo sta diventando anche attraverso il loro prezioso supporto.

Andrea Pelagatti

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.