Da Seattle giunge la notizia che Boeing e 777 Partners stringono ulteriormente i loro rapporti: la holding di Miami, proprietaria del Genoa, acquisterà trenta 737 MAX per equipaggiare ulteriormente un’imponente flotta (che salirà a sessantotto velivoli jet a corridoio singolo e a basso consumo di carburante). L’investimento è stimato nel valore di 3,4 miliardi di dollari.
«Siamo lieti di poter annunciare di aver quasi raddoppiato le dimensioni del nostro ordine con Boeing. Siamo da tempo fiduciosi nella famiglia 737 MAX, ma siamo particolarmente entusiasti della variante 737-8-200, che rappresenta la maggior parte dei nostri ordini aggiuntivi. Confidiamo che questo velivolo sarà il segno distintivo del segmento di mercato sotto i 200 posti. Con la ripresa della domanda di viaggio, e per la nostra ricerca di efficienza sia nei costi operativi che nelle emissioni di anidride carbonica, il 737-8 è convincente e il 737-8-200 è semplicemente impareggiabile» ha affermato Josh Wander, managing partner di 777 Partners.
Come si legge su i-talicom.net, la famiglia 737 MAX riduce il consumo di carburante e le emissioni di anidride carbonica di almeno il 14% rispetto agli aerei che andrà a sostituire, riducendo i costi operativi e l’impatto ambientale per le compagnie aeree affiliate a 777 Partners. Ogni 737 MAX è dotato di un Boeing Sky Interior, evidenziato da moderne pareti laterali e finestre, illuminazione a LED che migliora il senso di spaziosità e vani portaoggetti più grandi.
«Apprezziamo molto 777 Partners per la fiducia nei nostri prodotti, compresi gli ordini ripetuti per il 737 MAX e l’espansione della loro flotta per includere il modello 737-8-200. 777 Partners sta consentendo la crescita dei suoi vettori low cost affiliati sfruttando la flessibilità, l’affidabilità e l’efficienza della famiglia 737 per servire i passeggeri negli anni a venire» ha affermato Ihssane Mounir, Senior Vice President Commercial Sales and Marketing di Boeing.