Vento in poppa per il Genoa: tutti i numeri del momento più che positivo

Il sito ufficiale del Genoa espone tutti i numeri del più che positivo momento della squadra. «Settimo posto in classifica. Diciotto punti dopo tredici giornate e, rispetto allo scorso torneo, un +9 che dice molto ma non tutto. Quinta difesa meno battuta della serie A Tim, con Fiorentina e Udinese. Una striscia di risultati utili […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il sito ufficiale del Genoa espone tutti i numeri del più che positivo momento della squadra. «Settimo posto in classifica. Diciotto punti dopo tredici giornate e, rispetto allo scorso torneo, un +9 che dice molto ma non tutto. Quinta difesa meno battuta della serie A Tim, con Fiorentina e Udinese. Una striscia di risultati utili che si protrae da cinque turni. Gilardino tra i top-scorer con sei centri (è arrivato a 166 reti nel massimo campionato)». Non solo: occorre considerare il miglioramento di numerosi under 23 che stanno acquistando spazio. «Ora la prospettiva di prendere il volo – si legge ancora sul sito del club rossoblù – se dovesse andare bene con il Torino, sebbene la graduatoria resti corta (+ 8 sulla terzultima). Sembra passata una vita, la situazione invece si è ribaltata nel giro di poche settimane. Come sono lontani certi refoli che soffiavano prima». 

I giocatori di Gasperini sono già arrivati al Centro Sportivo Signorini per iniziare l’allenamento in vista della gara col Torino. Da monitorare in questi giorni le condizioni di Kucka e Sturaro, rimasti a guardare con il Milan. Nessun provvedimento è atteso dal giudice sportivo, che ha squalificato, su sponda granata, il difensore D’Ambrosio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.