QUI PEGLI: mercoledì ripresa della preparazione. Vrsaljko stop per 3 settimane, migliora Antonini

Due giorni di riposo dopo la rimonta con l’Udinese. E’ il regalo che mister Gasperini ha concesso alla squadra, al netto della ripresa anticipata per alcuni elementi costretti a saltare il match con l’Udinese per infortunio, alla luce anche del prossimo impegno con il Napoli che si disputerà in posticipo lunedì prossimo. Il pareggio acciuffato […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Due giorni di riposo dopo la rimonta con l’Udinese. E’ il regalo che mister Gasperini ha concesso alla squadra, al netto della ripresa anticipata per alcuni elementi costretti a saltare il match con l’Udinese per infortunio, alla luce anche del prossimo impegno con il Napoli che si disputerà in posticipo lunedì prossimo. Il pareggio acciuffato con una grande dimostrazione di carattere contro i friuliani, seguito al successo ottenuto a Livorno, ha regalato morale e permesso di muovere la classifica con un punto insperato, per come si era messa la partita. Rispetto alla stessa giornata dello scorso campionato la squadra viaggia con un sontuoso +9 in classifica, dietro solo alla Roma avanti di 20 punti in rapporto allo scorso torneo. Ed è stato messo in cassaforte il 27° punto in 18 partite sotto la gestione di Gasp.

La ripresa generale dei lavori è fissata mercoledì pomeriggio, quando avrà ufficialmente inizio la marcia di avvicinamento al match del San Paolo, che la squadra potrà affrontare, salvo sorprese, senza assenze ingiunte da provvedimenti del giudice sportivo. Nel corso dei prossimi giorni saranno rivalutate le condizioni di Bertolacci e Sculli alle prese con fastidi muscolari, mentre Antonini salvo complicazioni dovrebbe unirsi da subito ai compagni. Si profila uno stop un po’ più lungo invece per Vrasljko, circa tre settimane, per permettergli di superare un’infiammazione all’osso tibiale. Un contrattempo che verosimilmente farà saltare al difensore croato anche il prossimo impegno con la nazionale, in occasione del match amichevole contro la Svizzera il 5 marzo. Iter riabilitativo per Donnarumma, Gamberini e Kucka.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.