***COMUNICATO STAMPA GENOA SULLE DICHIARAZIONI DI URBANO CAIRO***

La società  risponde alle accuse del presidente granata

GENOVA – Il Genoa Cfc, in merito alle dichiarazioni fornite in più contesti dal presidente del Torino Fc 1906, Urbano Cairo, a valle dell’incontro di campionato di domenica scorsa e reiterate anche oggi, stigmatizza tali sgradevoli considerazioni e modalità, ritenendole offensive e sportivamente diseducative.

Più in particolare il Genoa tiene a ricordare al presidente Cairo di ritenere pretestuose e inveritiere le affermazioni rilasciate a caldo che vedrebbero la nostra società incapace di “saper vincere con eleganza”, nonché di aver avuto, attraverso propri tesserati, “comportamenti provocatori”. Nonché quelle odierne, in cui il signor Cairo paventa un possibile minore impegno del Genoa nel finale dello scorso torneo, in cui, va ricordato, la nostra società colse un brillante 10° posto al suo primo campionato nella massima serie dopo oltre 10 anni di assenza.

Il Genoa Cfc vuole inoltre ricordare al presidente Cairo l’opportunità di contenere, in futuro, le proprie attenzioni critiche al perimetro della società da lui gestita.

Il Genoa, come già affermato da suoi tesserati, ribadisce come il proprio comportamento – che peraltro, grazie alla vittoria, ha permesso la matematica e storica conquista del 5° posto e la conseguente ammissione alla competizione Europe League 2009/2010 – vada inquadrato nel segno della probità comportamentale e del rispetto delle regole sportive.

Il Genoa Cfc, – conclude il comunicato – rigetta pertanto ogni speculazione di terzi e ribadisce il proprio rigore e la propria correttezza in campo e fuori, quale percepibile testimonianza di una emergente realtà sportiva che vuole essere protagonista leale del futuro di questo sport.