Protezione civile: cessata l’allerta meteo, attenzione ai venti gelidi

La Protezione Civile ha comunicato su internet un “messaggio di cessato allerta in data 06.02.2015 alle ore 13:00 Si raccomanda tuttavia di mantenere l’attenzione a possibili fenomeni locali che potrebbero verificarsi specie nelle zone interne. Si raccomanda inoltre di prestare la massima attenzione per i venti, le gelate diffuse e l’elevato disagio per freddo su […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Protezione Civile ha comunicato su internet un “messaggio di cessato allerta in data 06.02.2015 alle ore 13:00

Si raccomanda tuttavia di mantenere l’attenzione a possibili fenomeni locali che potrebbero verificarsi specie nelle zone interne. Si raccomanda inoltre di prestare la massima attenzione per i venti, le gelate diffuse e l’elevato disagio per freddo su tutta la regione”.

Ecco le previsioni meteo.

OGGI, venerdì 6 febbraio 2015: progressiva lenta e disordinata attenuazione delle precipitazioni. Per tutta la giornata saranno tuttavia ancora possibili deboli precipitazioni sparse, più probabili nell’interno. Deboli nevicate a tutte le quote su D ed E, sopra i 200-500 metri su C e B, sopra i 400-600 metri su A, localmente a quote più basse al confine con B. Poco probabili isolate spolverate sulla costa, in particolare tra Genova e Savona. Vento da Nord, Nord-Est, di burrasca forte o localmente di tempesta per tutta la giornata, con raffiche fino a 120 km/h. Disagio per freddo nelle zone esposte al vento. Gelate diffuse nell’interno. Mare fino ad agitato per venti da Nord Est, localmente anche sotto costa su A.

DOMANI, sabato 7 febbraio 2015: nelle prime ore della mattinata ancora possibili isolate deboli precipitazioni, in particolare nelle zone interne, dove saranno possibili deboli precipitazioni nevose su D ed E, locali spolverate altrove, con bassa probabilità di isolati sconfinamenti sulla costa, in particolare fra Genova e Savona. Completo esaurimento delle precipitazioni nel corso della mattinata. Venti ancora di burrasca o burrasca forte da Nord o Nord Est, con locali raffiche fino a 80/90 km/h, in lento calo nel corso della giornata. La riduzione della copertura nuvolosa determinerà un marcato aumento dell’escursione termica con minime nella notte in sensibile diminuzione e probabili gelate diffuse nell’interno. Disagio per freddo nelle zone esposte ai venti, localmente anche elevato nell’interno. Mare ancora localmente agitato, su A anche in prossimità della costa, in lento calo nel corso della giornata.

DOPODOMANI, domenica 8 febbraio 2015: assenza di precipitazioni significative, temperature stazionarie, ampiamente negative nell’interno, dove assisteremo a gelate diffuse. Venti ancora da Nord o Nord Est, inizialmente moderati o localmente forti, in calo. Possibile nuova temporanea intensificazione in serata. Moto ondoso in ulteriore calo. Locali condizioni di disagio per freddo nelle zone maggiormente esposte ai venti da Nord.

TENDENZA: probabile assenza di precipitazioni significative anche nel corso di Lunedì, ancora gelate diffuse durante le ore notturne nell’interno.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.