LIMET meteo: tempo stabile e asciutto

Previsioni meteo Limet fino a giovedì. Situazione:  aria fredda continua affluire dal Nord-Europa alle latitudini più basse; le correnti settentrionali collegate a questa circolazione continentale garantiranno sulla Liguria tempo nel complesso stabile e asciutto. DOMANI Avvisi:  libecciata in graduale intensificazione al largo, burrasca dal pomeriggio sul settore orientale. Cielo e Fenomeni:  addensamenti sparsi a levante, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a giovedì.

Situazione:  aria fredda continua affluire dal Nord-Europa alle latitudini più basse; le correnti settentrionali collegate a questa circolazione continentale garantiranno sulla Liguria tempo nel complesso stabile e asciutto.

DOMANI

Avvisi:  libecciata in graduale intensificazione al largo, burrasca dal pomeriggio sul settore orientale.

Cielo e Fenomeni:  addensamenti sparsi a levante, più compatti dal pomeriggio/sera, quando non si escludono isolate precipitazioni nelle zone interne dello spezzino; inizialmente poco nuvoloso sul centro e ponente, ma con tendenza a passaggi nuvolosi nel corso del pomeriggio.

Venti:  a regime di brezza sull’arco ligure, da ovest-sudovest sul Mar Ligure, tendenza a rinforzare – come da avviso – e ad estendersi sotto-costa su Riviera di Levante dalla sera, ma con intensità più moderata.

Mari:  generalmente molto mosso per onda da libeccio, tendente ad agitato a levante dal pomeriggio; moderata mareggiata dalla sera sui lidi esposti fra Tigullio e spezzino.

Temperature:  in calo a fondovalle le minime, specie sul settore centrale; possibili deboli gelate nell’entroterra; valori inferiori alla media del periodo. Massime costiere in aumento, specie su Riviera dei Fiori, comprese fra 15 e 18°C

MERCOLEDI’

Avvisi:  nella notte ancora burrasca da ponente/libeccio forte al largo; raffiche di tramontana sul Golfo di Genova in mattinata oltre i 50 km/h.

Cielo e Fenomeni:  ampie schiarite su tutti i settori, salvo residua nuvolosità sull’estremo levante che andrà a dissolversi nel corso della giornata. Tempo asciutto e fresco.

Venti:  persistono forti da libeccio tra la notte e il mattino, tendono poi a disporsi da nord-ovest sul Golfo di Genova, rinforzi come da avviso.

Mari: agitato nella notte e al mattino a levante per onda formata da libeccio, moto ondoso in graduale diminuzione; molto mosso altrove.

Temperature:  nuovo brusco calo nell’interno con probabile giornata di ghiaccio sulle cime appenniniche; locali aumenti a fondovalle sul settore centrale per effetto “compressione” esercitato dai flussi settentrionali.

GIOVEDI’

Avvisi:  nessun avviso.

Cielo e Fenomeni:  velature e stratificazioni, più dense agli estremi della regione, circolazione debole e temperature in ripresa nell’interno [evoluzione da confermare].

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.