Limet meteo: ritorno dell’instabilità

Previsioni meteo Limet fino a lunedì. Situazione: Una debole perturbazione lambirà le regioni settentrionali nella giornata di sabato, con scarsi effetti in Liguria. Tra domenica e lunedì correnti nord-occidentali più fresche favoriranno l’innesco di fenomeni temporaleschi su parte dell’Appennino, con basso rischio di sconfinamenti lungo le coste. OGGI Avvisi: Venti forti da sud-ovest sul Ligure […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a lunedì.

Situazione: Una debole perturbazione lambirà le regioni settentrionali nella giornata di sabato, con scarsi effetti in Liguria. Tra domenica e lunedì correnti nord-occidentali più fresche favoriranno l’innesco di fenomeni temporaleschi su parte dell’Appennino, con basso rischio di sconfinamenti lungo le coste.

OGGI

Avvisi: Venti forti da sud-ovest sul Ligure sud-occidentale e da sud sui versanti padani e lungo i crinali appenninici (Marino).

Cielo e Fenomeni: Al mattino nuvolosità più compatta sul settore centro-orientale costiero e sui rilievi retrostanti il litorale, con basso rischio di pioggia. Schiarite su Imperiese, Savonese occidentale e Valle Bormida. Nel primo pomeriggio schiarite temporaneamente più ampie lungo le coste, specie al lati della regione, più chiuso il cielo tra il Savonese orientale e il Genovese, dove in serata non si esclude qualche rovescio più probabile tra Valle Stura e Valle Scrivia.

Venti: Moderati dai quadranti meridionali: rinforzi al largo, sui crinali e versanti padani (marino).

Mari: Da mosso a molto mosso, localmente agitato al largo in serata.

Temperature: In aumento le minime, in calo le massime (attorno a 20-22° lungo le coste).

DOMANI

Avvisi: Forte Libeccio sul basso Ligure e Capo Corso.

Cielo e Fenomeni: Bel tempo al mattino a parte nubi locali lungo le coste, senza conseguenze. Nel pomeriggio formazione di temporali su Alpi Liguri, Bormida occidentale, Trebbia, Aveto, Graveglia, alta Val di Vara, basso il rischio di sconfinamento lungo le coste sottostanti. Sul restante Appennino fenomeni temporaleschi meno probabili. In serata migliora sul settore centro-occidentale, ancora occasionali temporali nelle zone interne del levante, in attenuazione nella successiva notte.

Venti: Deboli o moderati da sud-est sotto costa, forti da sud-ovest al largo.

Mari: Mosso o molto mosso sotto costa, localmente agitato al largo.

Temperature: Stazionarie su valori gradevoli.

LUNEDI’

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Ancora rischio di temporali nel pomeriggio, specie nelle zone interne del levante e sulle Alpi Liguri, più soleggiato lungo la fascia costiera. Ventilazione debole meridionale, mare da mosso a poco mosso.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.