Limet meteo: non cambia, sole e afa sulla Liguria

Previsioni del tempo fino a lunedì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

[tps_title]Oggi[/tps_title]

Avvisi: Disagio da caldo molto intenso specie nelle ore pomeridiane! Evitare di esporsi al sole nelle ore più calde; evitare le uscite per anziani, bambini e soggetti sensibili; bere molta acqua.

Cielo e Fenomeni: Al mattino cielo sereno ovunque a parte qualche nube sui versanti padani orientali. Nel pomeriggio ancora tempo soleggiato con qualche addensamento cumuliforme su Imperiese, Tigullio orientale e Spezzino, senza conseguenze; in serata ritorno del sereno su tutta la regione.

Venti: Moderati da nord al mattino quasi ovunque; nel pomeriggio si disporranno a regime di brezza dal Genovesato orientale verso levante, lato costa; sul ponente genovese, la riviera di ponente e le zone interne resteranno orientati da nord fino a sera.

Mari: Calmo-stirato sotto costa, poco mosso al largo.

Temperature: In consistente aumento: caldo TORRIDO dal Genovesato occidentale verso la Riviera di ponente stante la compressione dei venti da nord; possibili punte di 34-35° sulla costa savonese. Caldo AFOSO dal Genovesato orientale verso levante (lato costa), dove il disagio sarà dato dall’alto tasso di umidità. Caldo intenso e torrido anche nelle zone interne (specie retrostanti alla fascia costiera), con punte di 32-33° segnatamente in Val Fontanabuona e Spezzino interno.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.