Perin ad un passo dal Milan, Lamanna via dal Genoa

Il Milan ha offerto 8 milioni, Preziosi in procinto di accettare. Ennesimo colpo al cuore per il tifo rossoblù: anche il numero 23 sarebbe sul mercato

Mattia Perin (da Genoacfc.it)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Gli effetti devastanti in casa Milan post addio di Donnarumma rischiano di ripercuotersi anche sull’universo genoano: Mattia Perin, stando a quanto riportato questa mattina da La Repubblica Genova, sarebbe nel mirino della società rossonera. Attualmente il portiere di Latina è in America, in vacanza con Pavoletti e compagne, ma se la trattativa dovesse andare a buon fine ecco che potrebbero esser già fissate in brevissimo tempo le visite mediche negli States.

Perin ha subito ben due interventi al legamento del ginocchio in un anno e mezzo, dunque il Diavolo vorrebbe prima accertarsi delle sue condizioni fisiche e solo dopo procedere eventualmente con la trattativa. Ed è una trattativa agevolata dal cambio di procuratore voluto dal portiere: se fino a pochi mesi fa i diritti del giocatore erano amministrati da Moreno Roggi, a sorpresa l’agente di Perin è oggi Alessandro Lucci. Lo stesso di Montella, peraltro, tecnico che gradirebbe l’Airone di Latina per sostituire Gigio Donnarumma. In realtà dietro a tutto c’è la sapiente regia involontaria di Florenzi, con cui erano compagni di riabilitazione a Villa Stuart, ma è possibile che tutto giochi a vantaggio di un’affare che parrebbe esser sulla strada della risoluzione. Del resto Perin sarebbe nei piani di Montella e del vice Caccia (ex genoano) migliore rispetto a Neto: ecco perchè la società rossonera ha virato prepotentemente su Genova. Sono 8 i milioni offerti dalla dirigenza cinese, con possibilità di arrivare a 12 mediante vari bonus: Preziosi li riterrebbe sufficienti, il popolo rossoblù subirebbe un altro forte colpo al cuore.

Mattia in fondo è l’ultimissima bandiera. Si è detto più volte legatissimo all’ambiente, si è detto pronto per un’altra stagione col Grifone cucito sul petto, si è detto felicissimo di restare. Piace anche al Napoli, dove erediterebbe i galloni da Pepe Reina, ma qualunque sia la destinazione l’effetto che la sua cessione genererebbe a Genova sarebbe pressoché catastrofico. Il tifo rossoblù non avallerebbe l’ennesimo sventramento della rosa, tantopiù trattandosi di un giocatore amatissimo. Verrebbe in tal modo acuita una spaccatura forte, oltre all’esigenza di reperire un nuovo portiere titolare. Che poi sarebbe anche necessario trovare un vice, poiché il finale di stagione da montagne russe pare aver convinto la dirigenza a salutare Eugenio Lamanna. La separazione col numero 23 pare l’unica strada percorribile. I nomi al suo posto? Cragno del Cagliari (ma la scorsa annata al Benevento), sempre in Sardegna il 35enne Rafael, oppure Leandro Chichizola dello Spezia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.