Limet meteo: lieve attenuazione del campo di alta pressione

Previsioni fino a lunedì

26
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni meteo Limet fino a lunedì.

Situazione: Lieve attenuazione del campo di alta pressione sul nord Italia. Ciò determinerà la formazione di occasionali temporali nelle zone interne, più probabili nella giornata di sabato 25 e lunedì 27 giugno. Basso il rischio di sconfinamenti lungo la fascia costiera. Temperature in lieve e graduale calo.

DOMANI

Avvisi: Ancora caldo fastidioso specie nelle ore pomeridiane. Limitare le uscite per anziani e bambini. Evitare di esporsi al sole nelle ore centrali della giornata.

Cielo e Fenomeni: Al mattino cielo sereno ovunque, salvo nubi di poco conto. Foschie nelle valli e lungo il litorale. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi nelle zone interne. Possibilità di occasionali temporali pomeridiani si Alpi Liguri, Bormida occidentale e il gruppo Trebbia-Aveto. Sul restante Appennino fenomeni temporaleschi meno probabili, se si eccettua il passaggio di nuvolosità a fine giornata sconfinante dalla restrostante pianura. Lungo le coste tempo nel complesso buono o con annuvolamenti temporanei e senza conseguenze.

Venti: Deboli variabili, in regime di brezza lungo le coste.

Mari: Quasi calmo o poco mosso.

Temperature: Pressochè stazionarie. Massime lungo la costa comprese tra 26 e 28°, accompagnate da tassi igrometrici medio-alti.

DOMENICA

Avvisi: Nulla di importante da segnalare.

Cielo e Fenomeni: Al mattino possibili nubi basse alternate a schiarite tra la costa genovese e savonese, in attenuazione prima di mezzogiorno. Altrove mattinata nel complesso soleggiata. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi su Alpi Liguri e Bormida occidentale con rischio di occasionali temporali. Qualche temporale non si esclude inoltre sui rilievi esterni di Val Trebbia e Aveto, ma in allontanamento verso il Piacentino. Fenomeni e nuvolosità in attenuazione al calare del sole. Altrove permarranno generali condizioni di bel tempo.

Venti: Da deboli a moderati dai quadranti meridionali.

Mari: Generalmente poco mosso.

Temperature: In ulteriore lieve calo, ma tasso igrometrico piuttosto elevato specie lungo le coste

LUNEDI’

Avvisi: Nessuno

Cielo e Fenomeni: Attività temporalesca ancora possibile nelle zone interne durante il pomeriggio, specie su Alpi Liguri e il gruppo Trebbia-Aveto. In genere soleggiata la fascia costiera. Temperature pressochè stazionarie, ventilazione debole.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.