Limet meteo: aumento della nuvolosità

Previsioni del tempo Limet fino a venerdì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a venerdì

DOMANI

Situazione: il Mar Ligure risente di una blanda circolazione umida condizionata da un’estesa circolazione depressionaria attiva sull’Europa centro-settentrionale. Pressione in ulteriore flessione sul Mediterraneo occidentale.

Avvisi: Marino teso/forte dal pomeriggio sull’Appenino savonese e genovese.

Cielo e Fenomeni: addensamenti sparsi al mattino tra savonese di levante, Golfo di Genova e relativa costa, Tigullio costiero; non si escludono – specie a levante – isolati fenomeni: deboli piovaschi o rovesci passeggeri. Sul resto della regione tempo asciutto. Tendenza ad un certo diradamento della nuvolosità costiera nel corso della giornata. Cumuli pomeridiani nelle zone interne appenniniche, locali e deboli episodi di instabilità tra Alpi Marittime e Valli Cuneesi.

Venti: moderati da sud-ovest nelle zone al largo, si faranno più tesi dal pomeriggio, invadendo la costa occidentale; Marino in deciso rinforzo sull’Appennino centrale.

Mari: generalmente mosso.

Temperature: la nuvolosità costiera contribuirà ad una minore escursione sul litorale.
costa: min 19-23°C – max 26-27°C
interno: min 14-17°C – max 27-30°C

GIOVEDI’

Avvisi: nessuno.

Cielo e Fenomeni: alternanza di annuvolamenti a schiarite con un fondo di nuvolosità bassa costiera insistente a ridosso dei rilievi genovesi e del Tigullio; nel pomeriggio transito di una banda di nuvolosità più compatta tra imperiese e savonese, dove non si escludono isolati sgocciolii o brevi piovaschi [EVOLUZIONE DA CONFERMARE NEL DETTAGLIO]

Venti: ancora sostenuti da sud-ovest al largo, rinforzi oltre i 40 km/h verso Capo Corso, moderati meridionali sull’arco ligure, persistono alcuni rinforzi pomeridiani da sud sull’Appennino centrale.

Mari: mosso, localmente molto mosso da sud-ovest il Ligure centrale (al largo).

Temperature: stazionarie.

VENERDI’

Avvisi: nessuno

Cielo e Fenomeni: insiste una certa nuvolosità a ridosso dei rilievi del centro-levante, più soleggiato sul resto della regione, persiste altresì il libeccio sostenuto al largo con mare molto mosso [EVOLUZIONE DA CONFERMARE NEL DETTAGLIO] .

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PREVISIONI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.