Limet meteo: arriva una depressione che porta forte instabilità

Previsioni del tempo fino a venerdì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni Limet meteo fino a venerdì

Situazione: Un’ intensa depressione di matrice artica interessa con la sua parte più meridionale il nord Italia. Sulla nostra regione i fenomeni più significativi potrebbero palesarsi sul levante ligure.

DOMANI

Avvisi: Venti forti settentrionali in serata.

Cielo e Fenomeni: Al primo mattino possibili rovesci potranno interessare il settore costiero del genovese di ponente, con il passare delle ore i fenomeni tenderanno a concentrarsi sul levante ligure, dove si assisterà alla formazione di temporali anche violenti specialmente sullo spezzino e in mare aperto, poco al più parzialmente nuvoloso sulle restanti zone. Dal pomeriggio cessazione dei fenomeni di stampo marittimo e accentuazione dell’instabilità appenninica con rovesci temporaleschi che interesseranno la Val d’aveto, la Val Trebbia e le Alpi marittime, non si escludono locali sconfinamenti sui settori costieri dell’imperiese orientale. Migliora in serata anche se residua instabilità potrà interessare l’estremo levante ligure e il mare aperto.

Venti: Moderati settentrionali sul centro ponente ligure, rientro da sud est sul levante. Dal pomeriggio Rotazione delle correnti da est su genovese e savonese, nuovamente settentrionali in serata.

Mari: Molto mosso al largo, generalmente mosso sotto costa ma con moto ondoso in rapida scaduta.

Temperature: In generale calo, più marcato nelle zone interessate dai fenomeni temporaleschi

GIOVEDI’

Avvisi: Venti moderati/forti settentrionali al mattino

Cielo e Fenomeni: Al mattino qualche nube bassa interesserà i settori padani ma sarà in dissolvimento con il passare delle ore, sereno o poco nuvoloso sul resto della regione

Venti: Forti da nord in mattinata, a regime di brezza dal pomeriggio

Mari: Molto mosso su ponente e al largo, moto ondoso in scaduta.

Temperature: in calo le minime nelle zone interne, fresco al primo mattino.

VENERDI’

Avvisi: nessuno

Cielo e Fenomeni: Sereno su tutta la regione, durante e ore pomeridiane lo sviluppo di nubi cumuliformi potrà dar luogo a qualche isolato rovescio sulle Alpi marittime.

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI SU LIMET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.