Limet meteo: ancora una giornata soleggiata

Previsioni del tempo fino a mercoledì


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Previsioni del tempo Limet fino a mercoledì.

Situazione: Questo incipit di settimana vedrà una graduale stemperamento barico sull’ovest europeo e l’affluenza da est di masse d’aria più fresche. Sulla Liguria prevarranno condizioni di bel tempo fino alla giornata di domani, Lunedì 31; da Martedì 1 progressivo aumento delle nubi, specie sul settore centro-orientale.

DOMANI

Avvisi: Venti tesi settentrionali tra il savonese di levante e il genovese di ponente.

Cielo e Fenomeni: Giornata serena e soleggiata su tutta la regione. Qualche nube bassa (gaigo) potrà interessare la valle dell’Erro, la val d’Orba e la valle Stura. Non mancherà un po’ di foschia (loess), specie sui bacini marittimi centro-occidentali.

Venti: Debole/moderati da est a ponente, tesi da nord tra il savonese di levante e il genovese di ponente (come da avviso), , di direzione variabile a levante, dove ruoteranno definitivamente da sud-est in serata.

Mari: Stirati sotto-costa, tra poco mossi e mossi a ponente e a largo.

Temperature: In calo, specie sui rilievi e nelle zone interne.
Costa: min 10-15°C – max 19-22°C
Interno: min 0-8°C – max 14-17°C

MARTEDI’

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Nubi in aumento sul settore centro-orientale, specie dalla seconda parte della giornata, ma senza il rischio di fenomeni. Tempo prevalentemente sereno e soleggiato altrove.

Venti: Al mattino, residui da nord sul centro-ponente, da sud-est sul levante. In rotazione a sud-ovest ovunque entro la tarda serata.

Mari: Generalmente calmi o poco mossi. Moto ondoso in aumento in serata.

Temperature: Stazionarie od in lieve calo, soprattutto nei valori massimi.

MERCOLEDI’

Avvisi: Venti forti di Libeccio sul medio-basso Ligure. Mari molto mossi sul centro-levante.

Cielo e Fenomeni: Nubi compatte su genovese e spezzino dove saranno possibili deboli piovaschi. Cieli poco nuvolosi e tempo asciutto a ponente. Venti moderati di Libeccio, forti a largo. Mari molto mossi sul centro-levante. In aumento le temperature minime, in calo quelle massime.

[fnc_embed] [/fnc_embed]

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.